Porsche 911: prodotto il milionesimo esemplare

11 Maggio 2017 0


La Porsche 911 numero 1.000.000 è uscita oggi dallo stabilimento di Zuffenhausen, a 54 anni dalla prima unità: l'esemplare in questione, una Carrera S, presenta la speciale vernice Irish Green, denominazione in oro e cambio manuale, una configurazione che rimarrà nella storia.

E' un giorno speciale a Zuffenhausen. Oggi, infatti, dalla linea di produzione della cittadina a due passi da Stoccarda, è uscito l'esemplare numero 1.000.000 di una delle sportive più famose e iconiche di tutti i tempi, la Porsche 911. Un traguardo arrivato a 54 anni dall'avvio della produzione, avvenuto nel 1963. Da quel momento la storia di Porsche (e dell'automobilismo mondiale) non sono state più le stesse.

Non una Porsche, ma LA Porsche


La 911 rimane l'auto più strategica del marchio tedesco in termini di immagine e non solo: grazie a lei, Porsche è uno dei costruttori automobilistici con il più alto margine di guadagno per auto venduta. E anche i numeri di vendita sono di assoluto rilievo: 32.365 esemplari venduti nel 2016 sono un risultato quasi incredibile per un'auto sportiva di questo livello.

Sarà per il piacere di guida, sarà per la proverbiale qualità costruttiva, sarà per il design sempre fedele a sé stesso e allo stesso tempo al passo coi tempi, la 911 è un successo planetario che i proprietari si tengono ben stretto: del milione di esemplari usciti dalla linea di produzione, ben 700.000 sono ancora in circolazione e molte di esse hanno contribuito a portare a casa circa 30.000 vittorie nelle competizioni più disparate.

Manuale, come la prima


L'esemplare numero 1.000.000 rappresenta alla perfezione la grande possibilità di cucirsi su misura la propria sportiva: caratterizzato da un'insolita combinazione cromatica (carrozzeria Irish Green con cerchi silver a 5 razze e nameplate oro, con interni grigi chiari e inseri in pelle marrone), l'esemplare di Carrera S è equipaggiato con il cambio manuale, segno che c'è chi apprezza ancora il piacere dello "stick", almeno sulle auto sportive.

La millionesima Porsche 911 entrerà a far parte della collezione del Porsche Museum, non prima di aver sfilato in tutto il mondo.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 719 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini