Cerca

Nissan svelerà una nuova auto elettrica al Salone di Pechino

Nissan presenterà un nuovo modello a zero emissioni al Salone di Pechino, che sarà esposto a fianco del concept IMx Kuro e della Leaf.

Nissan svelerà una nuova auto elettrica al Salone di Pechino
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 9 apr 2018

Nissan presenterà un nuovo modello a zero emissioni al Salone di Pechino – Auto China 2018, in programma dal 25 aprile al 4 maggio. Il veicolo, che sarà esposto a fianco del concept IMx Kuro e della seconda generazione della compatta 100% elettrica Leaf, è stato appositamente sviluppato per il mercato cinese e offrirà uno sguardo nell'ambito dei piani a medio termine della casa nipponica.

La nuova vettura, della quale non si conoscono informazioni a riguardo, contribuirà a soddisfare la crescente domanda di auto elettriche in Cina. In attesa di scoprire se sarà un concept o un modello di produzione, sarà fondamentale per la strategia M.O.V.E. to 2022, che porterà Nissan a vendere un milione di auto elettriche all'anno entro il 2022, e per la joint venture Triple One con i partner cinesi di Dongfeng Motor.

A Pechino ci sarà spazio anche per il Terra, il SUV che approderà nei prossimi mesi sul mercato cinese, e per le ultime tecnologie come il sistema ibrido e-Power. Ricordiamo che nei prossimi 4 anni Nissan incrementerà l'offerta dei veicoli a propulsione alternativa e di quelli ibridi, oltre a sviluppare nuove tecnologie di guida autonoma e di connettività.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento