Cerca

Volkswagen Atlas: la versione a 5 posti del SUV al Salone di New York | TEASER

Volkswagen ha rilasciato in rete il teaser della versione a 5 posti del SUV Atlas che sarà presentato al Salone di New York.

Volkswagen Atlas: la versione a 5 posti del SUV al Salone di New York | TEASER
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 mar 2018

Al Salone di Los Angeles 2016 Volkswagen presentò Atlas, il maxi-SUV per 7 persone con dimensioni paragonabili a quelle di Audi Q7 destinato unicamente al mercato nordamericano. A seguito di numerose indiscrezioni, nelle ultime ore la Casa di Wolfsburg ha comunicato che realizzerà la versione a 5 posti del SUV presso la fabbrica situata a Chattanooga, nello Stato del Tennessee.

In attesa della commercializzazione, che avverrà sempre in Nord America, Volkswagen mostrerà il modello di pre produzione al Salone di New York, in programma dal 30 marzo all'8 aprile. Il SUV a 5 posti continuerà ad essere basato sulla piattaforma MQB, la stessa che offre i natali alla versione per 7 persone.

A livello tecnologico è auspicabile la presenza di moderne dotazioni per l'infotainment, tra cui connettività per smartphone con Apple Car Play, Android Auto e MirrorLink, oltre all'Active Info Display, il quadro strumenti digitale disponibile su richiesta sull'Atlas a 7 posti. Stesso discorso per il capitolo motori la cui gamma prevede solo due unità benzina: 2.0 TSI da 240 CV e 3.6 VR6 sei cilindri da 280 CV.

Hinrich J. Woebcken, Presidente e CEO di Volkswagen Group of America:

L'Atlas ha dato un forte impulso a Volkswagen nel segmento dei SUV e siamo entusiasti di far crescere il nostro segmento con questo nuovo SUV a cinque posti costruito a Chattanooga. Non ci siamo impegnati solo su questo mercato, ci siamo impegnati nella nostra casa di produzione statunitense di Chattanooga, nel Tennessee.

Ricordiamo che tra pochi giorni, più precisamente venerdì 23 marzo, Volkswagen presenterà la terza generazione della Touareg in anteprima mondiale al Salone di Pechino.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento