Cerca

BMW M5: in arrivo il Competition Package

La BMW conferma il Competition Package sulla M5 di sesta generazione.

BMW M5: in arrivo il Competition Package
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 15 mar 2018

Come per i modelli M3 e M4, BMW ha deciso di introdurre maggior grinta sulla M5 confermando l'arrivo del Competition Package. In attesa di ufficialità, la M5 Safety Car MotoGP costituirà un vero e proprio banco di prova per il pacchetto, previsto al lancio nel corso di quest'anno. La vettura di sicurezza del Motomondiale adotta infatti delle componenti M Performance in fibra di carbonio, e secondo quanto affermato dal Presidente di BMW M GmbH Frank van Meel, sarà la piattaforma di sviluppo dell'imminente M5 Competition Package.

La sesta generazione della berlina sportiva sfoggerà un look maggiormente aggressivo con inserti in carbonio per contribuire alla riduzione della massa, già notevole sul modello originale. Plausibile un ulteriore miglioramento della dinamica di guida, magari con dei nuovi ammortizzatori con risposta più diretta dello sterzo grazie ad un lavoro specifico alla cremagliera, ovvero manovre analoghe effettuate sulla M4 Competition Package, insieme alla ricalibratura del differenziale posteriore attivo.

Il propulsore 4.4 TwinPower Turbo V8 potrebbe incrementare di potenza, attualmente ferma a 600 CV e 750 Nm di coppia. Ricordiamo che l'unità è abbinata al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive (di serie) che permette di accelerare da 0-100 km/h in soli 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento