Mercedes al MWC 2018 con l'Intelligenza Artificiale
Le ultime novità di Daimler su Intelligenza Artificiale, connettività e digitalizzazione al MWC 2018
Al Mobile World Congress di Barcellona il gruppo Daimler – con i brand Mercedes-Benz e smart – porterà tutte le ultime novità in fatto di infotainment, connettività e servizi di digitalizzazione. Alla fiera catalana (prevista dal 26 febbraio al primo marzo) il colosso tedesco dell'automobile presenta prima di tutto il nuovissimo infotainment MBUX, l'innovativo sistema presentato in anteprima mondiale al CES di Las Vegas e destinato a tutte le prossime vetture compatte del marchio della Stella.
Un impianto evoluto, dotato di un pacchetto hardware mai visto prima (8GB di RAM, CPU a sei core e due diverse schede grafiche Nvidia, due porte USB e una USB type C), che si distingue per la rinnovata grafica, le tante possibilità di personalizzazione e l'innovativo sistema di Intelligenza Artificiale con assistente vocale evoluto (basta pronunciare Hey Mercedes per richiedere qualsiasi tipo di informazione legata all'auto o alla connessione a internet).
L'MBUX sarà mostrato a bordo della nuova Mercedes-Benz Classe A, al suo primo appuntamento internazionale dopo l'anteprima del 2 febbraio ad Amsterdam. A Barcellona, Mercedes e smart presenteranno poi l'evoluzione delle proprie tecnologie legate al mondo dei servizi connessi. Tutte legate, in qualche modo, all'Intelligenza Artificiale, su cui in Daimler puntano moltissimo per lo sviluppo, la produzione e i servizi di mobilità.
In contemporanea con il MWC, sempre a Barcellona Daimler parteciperà alla fiera delle startup "Four Years From Now" (4YFN) : qui, Daimler presenterà i risultati della serie Hackathon "DigitalLife Campus", con team provenienti da tutto il mondo.