Subaru Viziv Tourer Concept a Ginevra: il primo teaser
La Casa delle Pleiadi esordirà col quinto progetto della serie Viziv al Salone di Ginevra 2018
Dopo l'anteprima della Viziv Performance STI Concept al Tokyo Auto Salon, Subaru ha in programma di lanciare un altro prototipo: si tratta della Viziv Tourer Concept. La Casa delle Pleiadi esordirà col quinto progetto della serie Viziv al Salone di Ginevra, con presentazione il 6 marzo presso il proprio stand, nella prima giornata dedicata alla stampa dell'evento elvetico aperto al pubblico dall'8 al 18 marzo.
Subaru ha per il momento rilasciato in rete un'immagine teaser della vettura che, com'è intuibile dal nome, avrà un look simile alle Viziv degli anni precedenti, dotate di design spigoloso e tagliente che prefigurano la direzione stilistica che il marchio è deciso ad intraprendere sui modelli futuri. L'immagine che il costruttore giapponese ha proposto raffigura parte del retrotreno, zona in cui compare un singolo fanale con geometrie taglienti.
La serie Viziv venne lanciata per la prima volta al Salone di Ginevra 2013 con la Viziv Concept, un prototipo di crossover. Il nome Viziv è una sintesi di Vision for Innovation e, all'edizione 2018 del Salone di Ginevra, sarà presentato uno studio di un modello station wagon che potrebbe anticipare le future linee di un'ipotetica Levorg di seconda generazione.