Smart City: Huawei per la città di Duisburg
Duisburg diventerà una Smart City grazie a Huawei

Uno dei temi principali dei prossimi anni sarà quello delle Smart City. Non si tratta di un'evoluzione relegata al solo mondo dei motori, ma abbraccerà più aspetti della città.
Grande importanza, però, assumono le tecnologie legate alle auto, in particolare alla gestione del traffico che diventerà sempre più smart, connettendo alla rete i parcheggi ad esempio, o creando lampioni stradali intelligenti, segnaletica digitale e altro ancora. Huawei sta lavorando in questa direzione con la città di Duisburg così da abbracciare il futuro.
Oltre a connessioni WiFi per le scuole o per i punti di interesse, come lo zoo cittadino e il trasporto pubblico, il produttore ha stipulato un accordo per la creazione dei lampioni stradali intelligenti, gestione del traffico ed eGovernment basato su cloud. Tutto questo senza dimenticare la guida autonoma e la logistica "smart": Huawei metterà a disposizione le soluzioni nel campo del 5G per i veicoli connessi che, specie se orientati al pilota automatico, richiederanno in futuro un maggior quantitativo di banda.