Cerca

Ubisoft: realtà virtuale per Renault Symbioz

Ubisoft realizza un'esperienza VR per la guida autonoma di Renault Symbioz

Ubisoft: realtà virtuale per Renault Symbioz
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 19 dic 2017

Renault continua a lavorare su SYMBIOZ, concept di auto a guida autonoma per il quale ha chiesto aiuto a Ubisoft. Lo studio di sviluppo ha infatti collaborato in un test in condizioni di guida reale dove l'auto ha affrontato una sezione di autostrada a nord di Parigi. Durante la guida autonoma, i passeggeri hanno potuto sperimentare l'esperienza VR messa in piedi da Ubisoft, un universo virtuale che cambia dalla rappresentazione del veicolo e dell'ambiente circostante a un panorama futuristico.

Il software di simulazione comunica con la vettura in tempo reale, legando la riproduzione ai dati di navigatore, velocità, cambi di corsia e veicoli circostanti.

Il mondo dei videogiochi, quindi, torna in contatto con quello delle quattro ruote, questa volta da player attivo visto che finora le influenze tra i due si erano limitata a collaborazioni e presenze dei marchi auto e moto nei principali videogiochi di corse. Si apre così uno scenario interessante per il futuro, dove la guida autonoma non sarà legata solo all'intrattenimento più tradizionale (visione film, navigazione internet e ascolto musica) ma potrebbe dar vita a videogiochi pensati apposta per la fruizione durante la guida autonoma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Angelo 01 Jan 1970 @ 00:00

Era per dire.. 6 anni fa! Come per accentuare il fatto che fosse già stata finita. E i cantieri ci non anche sulla Milano Venezia, milano Torino e via dicendo. Ed è da 5 giorni che hanno bloccato l’uscita di Rho che prendo per andare da dei clienti alla fiera! Quella è una vera vergogna

F
Ferruccio Bighedure 01 Jan 1970 @ 00:00

A me risulta che ci siano ancora dei cantieri aperti....
E cmq, l'inaugurazione l'hanno fatta il 22 dicembre 2016....non sei anni fa....
Cheffigura demmer*da 😂😂

A
Angelo 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che l’anno finita da 6 anni.. cheffigura demmer*da 😂😂

a
andrea55 01 Jan 1970 @ 00:00

Need for speed real

t
thearea94 01 Jan 1970 @ 00:00

no si potrà vedere il ponte sullo stretto di Messina

i
ironmel 01 Jan 1970 @ 00:00

l'hanno finita da un po'

F
Ferruccio Bighedure 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi finalmente potremmo vedere la Salerno-Reggio finita?