Formula E: esce Renault, entra Nissan
Renault lascia la Formula E, Nissan entra nel campionato delle monoposto elettriche.

Cambio di fronte all'interno dell'alleanza Renault-Nissan (e Mitsubishi). I francesi abbandoneranno la Formula E alla fine della quarta stagione, dando l'addio al circus elettrico dopo luglio 2018 con alle spalle, ad oggi, il dominio assoluto con la vittoria dei primi tre campionati. L'abbandono è dovuto alla scelta di concentrare le risorse in Formula 1, forte comunque di una rappresentanza in Formula E grazie all'alleanza con il produttore giapponese.
Nissan prenderà il posto di Renault e sarà il primo marchio del Sol Levante a gareggiare nel campionato elettrico. Il progetto si inserisce nella strategia Nissan Intelligen Mobility che abbraccia anche il mondo delle auto di produzione e si focalizza sui temi dell'elettrico, della guida autonoma ProPILOT e della connettività.
La mossa permetterà poi di "sfruttare" il grande seguito della Formula E in Giappone, Paese che ha dimostrato un interesse crescente da parte del pubblico. Nissan entrerà ufficialmente con la quinta stagione. La stagione attuale, la quarta, prenderà il via a dicembre 2017 e terminerà a luglio 2018, correndo sui circuiti cittadini di Hong Kong, Marrakesh, Santiago del Cile, Città del Messico, San Paolo Roma, Parigi, Berlino, Zurigo, New York e Montreal.