Mercedes-Benz Classe E Cabrio: a Ginevra "perde la testa"
L'anteprima mondiale di Mercedes-Benz al prossimo Salone di Ginevra rappresenta quello che di più lontano ci possa essere da un'auto adatta al clima svizzero ad inizio marzo: la nuova Classe E Cabrio, però, non si fa trovare impreparata di fronte al
L’anteprima mondiale di Mercedes-Benz al prossimo Salone di Ginevra rappresenta quello che di più lontano ci possa essere da un’auto adatta al clima svizzero ad inizio marzo: la nuova Classe E Cabrio, però, non si fa trovare impreparata di fronte al freddo, grazie al sistema “Airscarf".
Cosa c’entra la svizzera d’inverno con le cabriolet? In effetti ben poco, ma l’urgenza di completare il rinnovamento della gamma Classe E ha spinto la dirigenza della Stella a presentare la nuovissima Classe E Cabrio proprio alla kermesse svizzera. Sarà forse perché, indipendentemente dalle temperatura esterna, la nuova Classe E Cabrio si può usare tutto l’anno anche a capote abbassata?
https://twitter.com/MercedesBenz/status/834708214914629632
La vettura, anticipata da un teaser ufficiale diramato da Mercedes-Benz sul suo profilo twitter, sarà pressoché identica alla variante coupé di derivazione, ad eccezione per la capote in tela multistrato, che costituirà un ulteriore elemento per personalizzare la propria Mercedes secondo i gusti più disparati. Oltre al già citato Airscarf, la famosa “sciarpa di aria calda" che avvolge il collo di conducente e passeggero, saranno come sempre tante le novità che Mercedes proporrà per la sua nuova cabriolet, con l’obiettivo di migliorarne il comfort acustico e aerodinamico.
La nuova Classe E Cabriolet sarà l’ultima evoluzione delle scoperte di Stoccarda, che offre la gamma più ampia nel segmento premium: si va dalla Classe C alla SLC, passando per Classe S, SL e AMG-GT Roadster. Le altre novità di Ginevra saranno il restyling del crossover GLA (presentato a Detroit) e la Mercedes-AMG E63 Wagon. In anteprima mondiale, oltre alla Classe E Cabrio, ci saranno inoltre la Mercedes-Maybach G650 Landaulet, i tre allestimenti celebrativi per i 50 anni di Mercedes-AMG e, forse, una concept car di berlina sportiva firmata dall’atelier di Affalterbach.