Range Rover Velar: le prime immagini ufficiali
Il quarto modello della gamma Range Rover è pronto a fare il suo debutto al Salone di Ginevra: a metà strada tra un Evoque e Sport, è un SUV Coupé pensato per incontrare i gusti di diversi clienti ed è proprio questo uno degli ingredienti principali del
Il quarto modello della gamma Range Rover è pronto a fare il suo debutto al Salone di Ginevra: a metà strada tra un Evoque e Sport, è un SUV Coupé pensato per incontrare i gusti di diversi clienti ed è proprio questo uno degli ingredienti principali del suo fascino.
Land Rover ne svelerà tutte le caratteristiche il prossimo primo di marzo, ma già oggi è possibile vedere come è fatto il nuovo componente della famiglia Range Rover: il nuovo Velar – nome ripreso dai primi prototipi segretissimi di Range Rover negli anni ’60, ispirato al latino velare, ossia coprire – rappresenta l’ingresso della famiglia Range Rover nei SUV coupé di segmento D, ossia quella fetta di mercato oggi presidiata da BMW X4, Mercedes-Benz GLC Coupé, Porsche Macan e, presto, anche dal nuovo Alfa Romeo Stelvio.
Nato sulla piattaforma modulare di Jaguar F-Pace (con cui ne condivide anche le dimensioni di massima), il nuovo Range Rover Velar rappresenta la via di mezzo tra il piccolo Evoque e il più impegnativo Range Rover Sport, affinando il design di entrambi i modelli con dettagli più raffinati e superfici più plastiche, seppur fedeli al family feeling della famiglia Range Rover. L’unica immagine finora rilasciata da Land Rover ci mostra un tetto quasi completamente in vetro, fanali posteriori a sviluppo orizzontale, scarichi elegantemente integrati nel paraurti e un’occhiata al grande display del sistema infotainment.
Velar è un modello fondamentale per il marchio inglese, che con questo modello ha intenzione di cambiare le carte in tavola nell’affollato segmento dei SUV coupé, con una proposta lontana dal design bizzarro di alcuni modelli, pensata per raccogliere consensi.
Tutte le informazioni su motori, tecnologia e dettagli estetici saranno svelate il primo marzo, poco prima dell’anteprima mondiale al Salone di Ginevra. L’anteprima italiana avverrà invece a Milano, in occasione della Design Week, dal 4 al 9 aprile 2017.