Cerca

Opel a PSA? Il cartellino del prezzo dice: 1,8 miliardi di euro

Secondo alcune indiscrezione GM e PSA Group potrebbero concludere un accordo per l'acquisto di Opel con due miliardi di dollari.  L'acquisto del marchio tedesco Opel da parte del Gruppo PSA sembra dirigersi verso il capitolo conclusivo e, stando a quello

Opel a PSA? Il cartellino del prezzo dice: 1,8 miliardi di euro
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 21 feb 2017

Secondo alcune indiscrezione GM e PSA Group potrebbero concludere un accordo per l’acquisto di Opel con due miliardi di dollari. 

L’acquisto del marchio tedesco Opel da parte del Gruppo PSA sembra dirigersi verso il capitolo conclusivo e, stando a quello che riporta The Detroit News il cartellino del prezzo sarà elevato. Per carità, in questo mondo due miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro) sono quasi cifre contenute, eppure fa un certo effetto e soprattutto, se PSA decidesse di sborsarli davvero, indicherebbe che in Francia credono eccome nelle potenzialità di crescita di Opel. Quest’ultima ha davanti 12 mesi impegnativi e soprattutto l’arrivo di modelli che potrebbero rappresentare una svolta epocale per il marchio, pronto al ricambio generazionale delle sue auto.

Ti potrebbe interessare

Crossland e Grandland X sono le più importanti ma che dire di Ampera-e, l’elettrica per (quasi) tutti? Inoltre Opel ha fatto registrare un aumento delle vendite (+4%) con una quota di unità vendute di 1.160.000, con la Astra a farla da padrone con un quarto delle vendite totali. Contando le previsioni di vendita dei crossover e dei SUV, l’arrivo dei nuovi modelli con la “X" dovrebbero dare una ulteriore spinta alla crescita. Infine la presentazione recente della Insignia Grand Sport darà fiato ad un modello che in passato è stato un ottimo successo e che entra nel mercato delle flotte, vero propulsore delle vendite in Italia e Europa.

Ti potrebbe interessare

Altri indizi? Beh PSA ha recentemente annunciato 200 milioni di euro in arrivo per potenziare lo stabilimento di Sochaux, il quale comincerà a produrre anche veicoli Opel. Sembra che si preannunci un ottimo affare per PSA (che comunque si accollerebbe un miliardo di dollari di perdite di Opel) ma ancora non c’è ufficialità da entrambe le parti, solo rumors. L’annuncio potrebbe arrivare il prossimo giovedì in concomitanza con la dichiarazione dei risultati finanziari del 2016.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento