Cerca

DS 7: il SUV premium "beccato" prima di Ginevra | FOTO SPIA

DS 7 si mostra in uno scatto rubato durante lo shooting di un video promozionale: il nuovo SUV medio, rivale di Audi Q5 e BMW X3, presenta tutti gli stilemi del marchio DS ed è basato sulla piattaforma modulare EMP2. Come annunciato qualche settimana fa,

DS 7: il SUV premium "beccato" prima di Ginevra | FOTO SPIA
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 feb 2017

DS 7 si mostra in uno scatto rubato durante lo shooting di un video promozionale: il nuovo SUV medio, rivale di Audi Q5 e BMW X3, presenta tutti gli stilemi del marchio DS ed è basato sulla piattaforma modulare EMP2.

Come annunciato qualche settimana fa, il brand DS si prepara al debutto del suo primo modello realizzato “in proprio" senza servirsi di una base estetica già esistente nella gamma Citroen. Al prossimo Salone di Ginevra (in scena dal 7 marzo), il marchio premium di PSA toglierà i veli ad un SUV medio, di ambizioni premium, che dovrebbe combattere ad armi pari con autentici mostri sacri della concorrenza tedesca, tra cui Audi Q5 e BMW X3, ma anche Mercedes-Benz GLC e tutte le altre proposte inglesi, italiane o giapponesi.

L’immagine che vi proponiamo, pubblicata dal blog Citronfeng, mostra un SUV di dimensioni medie, intorno ai 460 cm, caratterizzato da un design inconfondibilmente DS: spiccano, in particolare, la grossa calandra con le ali cromate “DS Wings", i fari full-LED e le luci diurne, sempre a LED, caratterizzate da un motivo punto-linea che ricorda le cuciture di un tessuto. Quest’ultimo elemento deriva direttamente dall’affascinante concept car E-Tense, presentata lo scorso anno a Ginevra.

DS 7 sarà il primo modello realizzato dopo la separazione di DS da “mamma" Citroen, nonché il primo modello sviluppato con l’Europa (e non la Cina) in mente. Una vettura che adotterà la base meccanica più raffinata oggi presente in PSA, quella piattaforma modulare EMP2 già utilizzata da Peugeot 3008 e 5008, con sospensioni MacPherson davanti e multi-link dietro.

Non mancheranno i soliti dettagli di stile interni, che arricchiranno l’abitacolo con il consueto lusso “alla francese" tipico dei modelli DS di alta gamma (leggasi DS5 con il suo cockpit del tutto simile a quello di un’aereo). A proposito di lusso, il comfort sarà messo in primo piano, ma anche la dinamica di guida non deluderà, assicurano da DS.

Secondo indiscrezioni, a Ginevra la DS 7 sarà il primo modello di PSA a dotarsi del nuovissimo motore 1.5 BlueHDi da circa 130 CV, oltre ad un powertrain ibrido plug-in che debutterà in un secondo momento. Interessante, inoltre, il debutto di una nuova trasmissione automatica a otto rapporti, che farà davvero la differenza rispetto agli attuali cambi proposti dal gruppo francese.

Insomma, le novità DS dei prossimi mesi promettono bene, vedremo se poi alla luce dei fatti – prove su strada, tenuta del valore – queste belle promesse riusciranno ad essere mantenute.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento