Cerca

DS: in Cina l'acquisto è a portata di clic

DS Automobiles ha avviato una collaborazione con alcune delle aziende più importanti nell'e-commerce e nella finanza per poter vendere online le proprie vetture premium sul mercato cinese. Le DS sono ora a portata di clic, almeno in Cina. Il brand

DS: in Cina l'acquisto è a portata di clic
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 8 feb 2017

DS Automobiles ha avviato una collaborazione con alcune delle aziende più importanti nell’e-commerce e nella finanza per poter vendere online le proprie vetture premium sul mercato cinese.

Le DS sono ora a portata di clic, almeno in Cina. Il brand premium di PSA, oggi indipendente dalla casa madre Citroen, ha infatti avviato una joint venture con Tmall, Kun Peng Financing Leasing Company e Banque PSA Finance per rinforzare la sua strategia nell´e-commerce in Cina.

Obiettivo della casa francese è quello di sfruttare l’onda della vendita online, molto apprezzata dai clienti cinesi e in particolare dalla nuova generazione di acquirenti di auto. La joint venture consente a DS di vendere le proprie vetture sulla piattaforma B2C Tmall (del gruppo Alibaba), in cui è possibile acquistare e finanziare le auto premium in pochi clic, sottoscrivendo un dossier di credito.

DS Automobiles punta sulla Cina, suo secondo mercato a livello mondiale, partendo proprio dai suoi “Millennials" e dai “nativi digitali" (figure che spesso coincidono) per introdurre innovazione nelle formule di acquisto delle automobili, sottoposte ad un’inevitabile processo di digitalizzazione.

Ma come funziona nel dettaglio l’acquisto online di un’auto? Nel caso di DS, bastano pochi clic per diventare proprietario di una vettura del brand francese: il futuro cliente scarica inizialmente sul suo cellulare l´applicazione TMALL APP. Nello spazio dedicato DS, sceglie il modello e il finanziamento. All´approvazione, viene inviato un QR code. Presentando questo codice in un DS Store, il Cliente potrà completare il contatto di finanziamento e ripartire con la sua DS.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento