Opel Crossland X: online il primo teaser
Ormai è assodato: le monovolume stanno cambiando in favore del look da crossover e anche Opel ha deciso di abbracciare questo trend. Così arriva Opel Crossland X. Debuttante al salone di Ginevra che si terrà dal 9 al 19 marzo, Opel Crossland X altro non

Ormai è assodato: le monovolume stanno cambiando in favore del look da crossover e anche Opel ha deciso di abbracciare questo trend. Così arriva Opel Crossland X.
Debuttante al salone di Ginevra che si terrà dal 9 al 19 marzo, Opel Crossland X altro non è che l’erede di Opel Meriva, un’auto che si trasforma per abbracciare il mondo crossover e che si è presentata con un primo teaser. Dall’immagine si può notare un anteriore che richiama Insignia Grand Sport oltre a vari profili cromati e LED per le luci anteriori.
Si tratta di un modello che si posizionerà più in alto rispetto a Mokka X, altro modello della gamma “X" che indica i SUV del produttore. Crossland X punterà quindi a chi necessità di un abitacolo e di un bagagliaio più spazioso e l’auto è stata realizzata in collaborazione con PSA, un progetto che in casa dei francesi si concretizzerà con la nuova Citroen C3 Picasso.
Opel completerà poi la gamma “X" con Grandland X, modello previsto per l’autunno del 2017 e ancora una volta realizzato con PSA dato l’utilizzo della stessa piattaforma di Peugeot 3008.
Let’s synchronize our watches! Be on time for the big news: the new Opel #Crossland X is revealed two days from now! pic.twitter.com/KCdQeimWiP
– Opel (@Opel) 16 gennaio 2017