Cerca

Lexus RC F GT3, l'arma giapponese per la categoria GT3

Lexus Gazoo ha presentato l'auto che prenderà parte alle competizioni americane e giapponesi della categoria GT3. Il debutto alla prossima 24 Ore di Daytona. Il colosso giapponese Toyota ha già annunciato l'espansione del suo impegno nel mondo delle

Lexus RC F GT3, l'arma giapponese per la categoria GT3
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 13 gen 2017

Lexus Gazoo ha presentato l’auto che prenderà parte alle competizioni americane e giapponesi della categoria GT3. Il debutto alla prossima 24 Ore di Daytona.

Il colosso giapponese Toyota ha già annunciato l’espansione del suo impegno nel mondo delle competizioni tramite il suo team ufficiale Toyota Gazoo Racing, l’impegno però è doppio contando anche Lexus. Quest’ultimo è il marchio di lusso di proprietà di Toyota e butterà nella mischia la sua Lexus RC F GT3 anche nella stagione 2017 del campionato GT3. Basata sulla coupé RC F farà il suo debutto alla 24 Ore di Daytona il 26 gennaio prossimo correndo nella categoria GTD della IMSA WeatherTech SportsCar Championship in USA.

In Giappone invece farà parte del Classe GT300 della serie Super GT sotto il marchio LMcorsa. Tokuo Fukuichi, presidente di Lexus International ha commentato così:

Lexus sta abbracciando nuove sfide come un marchio di lusso che si sforza di stupire i clienti andando oltre all’immaginazione. La nostra decisione di entrare nel motorsport clienti potrà sia perfezionare le prestazioni dei nostri modelli F ad alte prestazioni che dare ai nostri clienti un’esperienza incredibile

Sotto il cofano un V8 da 540 CV abbinato ad un sequenziale a sei marce, che spinge l’auto con un peso piuma: 1.250 Kg. A farla da padrone come avviene sulle auto da competizione è il comparto aerodinamico che include spoiler, passaruota modellati dal vento ed un alettone posteriore gigantesco. Lexus Gazoo non ha rilasciato ulteriori informazioni tecniche perciò l’appuntamento per vederla in pista non può che essere fissato alla 24 Ore di Daytona di fine mese.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento