Cerca

Toyota Yaris: a Ginevra una variante sportiva

Al prossimo Salone di Ginevra Toyota svelerà una variante ad alte prestazioni della piccola Yaris: avrà 210 CV e alcuni ritocchi estetici che anticipano l'imminente restyling in arrivo. Toyota si prepara ad aggiornare la sua compatta di segmento B Yaris

Toyota Yaris: a Ginevra una variante sportiva
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 gen 2017

Al prossimo Salone di Ginevra Toyota svelerà una variante ad alte prestazioni della piccola Yaris: avrà 210 CV e alcuni ritocchi estetici che anticipano l’imminente restyling in arrivo.

Toyota si prepara ad aggiornare la sua compatta di segmento B Yaris al prossimo Salone di Ginevra (9-17 marzo), partendo dall’introduzione di un’inedita sportiva. Esposta accanto alla variante WRC che debutterà al Rally di Monte Carlo il 19 gennaio prossimo la nuova Yaris al peperoncino (il nome non è ancora stato svelato, ma è probabile la denominazione Gazoo) sarà basata sul modello 3 porte e prevederà un motore da oltre 210 CV.

Come per la WRC, anche quest´ultima beneficerà di un facelift che riguarderà il design del frontale, che vede il debutto di un paraurti più scolpito e nuovi gruppi ottici a LED, tecnologia che troviamo anche nei fanali posteriori a sviluppo orizzontale che ridefiniscono l’aspetto della vettura, insieme al nuovo paraurti sportivo con scarico centrale. Debuttano su questa variante sportiva di Yaris anche i colori rosso e grigio che faranno da sfondo a tutte le vetture prestazionali della divisione Toyota Gazoo.

Ti potrebbe interessare

Dentro, l’aspetto di plancia, strumentazione e sedili sarà più moderno e tecnologico, con il debutto di un touch screen simile a quello visto nel nuovo C-HR. Oltre all’estetica, la nuova Yaris sarà modificata anche sotto pelle, con una serie di affinamenti alle sospensioni e allo sterzo, per assicurare maggior comfort e maneggevolezza.

La nuova Yaris arriverà sul mercato qualche mese dopo il Salone di Ginevra, anche in versione Hybrid, una variante che in Italia è stata in grado di raggiungere un mix di vendita superiore al 50%.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento