Cerca

Kia Picanto: le prime immagini ufficiali

Più bella, più tecnologica e con le dimensioni di sempre: ecco come si presenta la nuova Kia Picanto, attesa in "carne ed ossa" al prossimo Salone di Ginevra. La piccola Picanto giunge alla sua terza generazione: uno dei modelli più venduti di Kia a

Kia Picanto: le prime immagini ufficiali
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 gen 2017

Più bella, più tecnologica e con le dimensioni di sempre: ecco come si presenta la nuova Kia Picanto, attesa in “carne ed ossa" al prossimo Salone di Ginevra.

La piccola Picanto giunge alla sua terza generazione: uno dei modelli più venduti di Kia a livello globale si rinnova da cima a fondo, con un design più incisivo e tecnologie all’avanguardia nel segmento delle citycar generaliste, per una proposta davvero interessante.

Ti potrebbe interessare

Disegnata a quattro mani dai centri stile Kia di Namyang (Sud Corea) e Francoforte (Germania), la nuova Picanto è caratterizzata da proporzioni e dimensioni simili a quelle dell’attuale generazione (lunghezza di 3,59 metri), anche se il passo aumenta di 15 mm (per un totale di 2,40 metri) per migliorare l’abitabilità anteriore e posteriore. In particolare, le prime immagini diffuse da Kia mostrano l’allestimento di punta GT-Line, il più sportiveggiante, sottolineato da paraurti sportivi con inserti rossi attorno a fendinebbia e calandra, mingonne laterali e finto estrattore posteriore, oltre a cerchi in lega specifici e scarico cromato in bella vista.

Davvero interessanti i gruppi ottici anteriori e posteriori caratterizzati da una firma completamente a LED (difficilmente riscontrabile a questi livelli nel segmento A), enfatizzati dalla calandra tiger-nose sottile che troviamo anche sulla recente nuova generazione di Kia Rio. La personalizzazione estetica sarà uno dei punti forti della nuova Picanto, anche grazie a 11 diverse tinte per la carrozzeria.

Dentro regna la sensazione di qualità che si riscontra in maniera uniforme su tutte le ultime Kia, con una plancia a sviluppo orizzontale sormontata da un display touch “a effetto sospeso" come vogliono le ultime tendenze. Anche qui, Kia assicura un ampio spettro di personalizzazione.

Non sono state diramate altre informazioni in merito a tecnologia, sicurezza e motorizzazioni, ma è probabile la presenza di dispositivi di assistenza alla guida come la frenata automatica e il cruise control adattivo. Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Picanto potrebbe montare il 1.2 tre cilindri benzina GDi da 82 CV e il 1.0 T-GDi tre cilindri turbo benzina da 98 CV, presenti sulla nuova Rio.

La nuova Picanto debutterà su strada in autunno, con anteprima mondiale a marzo al Salone di Ginevra.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento