Cerca

Kia Soul, nuovo motore da 201 CV e cambio DCT

Kia Soul si aggiorna con una nuova estetica e un nuovo motore, disponibile sulla top di gamma. Il 1.6 T-GDI ora sviluppa 201 CV ed è abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione DCT. L'infotainment ora dispone di Apple CarPlay ed Android

Kia Soul, nuovo motore da 201 CV e cambio DCT
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 26 set 2016

Kia Soul si aggiorna con una nuova estetica e un nuovo motore, disponibile sulla top di gamma. Il 1.6 T-GDI ora sviluppa 201 CV ed è abbinato al nuovo cambio automatico a doppia frizione DCT. L’infotainment ora dispone di Apple CarPlay ed Android Auto.

Novità per il monovolume di Kia, la Soul, che aggiunge alla gamma un motore più potente e novità estetiche. Il propulsore 1-6 T-GDI deriva dalla Kia Cee’d e Pro_Cee’d GT e può contare su una potenza massima di 201 CV, abbinato ora alla trasmissione a doppia frizione che ha debuttato, tra le ibride, sulla Kia Niro. Le prestazioni parlano di una accelerazione da 0-100 in 7,5 secondi ed una velocità massima di circa 200 Km/h; i freni invece sono più grandi in questa versione più sportiva della Kia Soul.

Esteticamente questa Kia Soul si distingue per la griglia frontale dedicata, i cerchi da 18", doppio scarico cromato e interni in pelle con cuciture a contrasto di color arancio. In generale anche il resto della gamma Soul è stato rivisto esteticamente con nuovi fari, paraurti anteriore e posteriore e nuovo Tiger Nose – così viene chiamata dai designer Kia la calandra dei modelli in gamma – e potremo vederlo dal vivo al Salone di Parigi (1-16 ottobre). Inoltre sono presenti gli schermi da 5", 7" e 8" per il sistema di infotainment nonché – novità non indifferente – le connessioni con Android Auto ed Apple CarPlay.

I sedili sono regolabili elettricamente e c’è la retrocamera di parcheggio, il controllo dell’angolo cieco ed il monitoraggio del traffico nei dintorni dell’auto. La Kia Soul non ha avuto il seguito sperato negli anni passati e, in questi tempi di crossover e SUV, bisognerà verificare quanto i clienti possano volere una monovolume. Le ultime auto del brand coreano hanno dimostrato di avere sostanza ma anche qualità da vendere, non ci resta che verificare dal vivo se anche questa nuova Kia Soul sarà all’altezza delle aspettative.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento