Lexus UX: un nuovo concept SUV a Parigi
L'inarrestabile avanzata dei SUV passa anche per i concept tra cui Lexus UX, l'ultima novità dei giapponesi che verrà mostrata al salone di Parigi. Non solo un concept fine a se stesso ma un prototipo che anticipa la direzione futura per quanto riguarda

L’inarrestabile avanzata dei SUV passa anche per i concept tra cui Lexus UX, l’ultima novità dei giapponesi che verrà mostrata al salone di Parigi.
Non solo un concept fine a se stesso ma un prototipo che anticipa la direzione futura per quanto riguarda il design di casa Lexus. Si chiama Lexus UX ed è un SUV disegnato dal centro stile europeo e svelatoci nell’unica immagine, quella di tre quarti del posteriore.
Il concept mostra linee curve e muscolose alternate ad angoli “appuntiti" per questa cinque porte che sembrerebbe più compatta di Lexus NX, andando quindi a proporre un modello intermedio nella gamma. Caratteristiche e tecnologia le scopriremo al salone di Parigi ma, di sicuro, c’è la presenza delle videocamere al posto degli specchietti retrovisori, soluzione che coniuga design e aerodinamica e che permette di visualizzare quanto accade dietro l’auto tramite i monitor all’interno dell’abitacolo.
Proprio riguardo all’abitacolo, Lexus ha annunciato che sarà un mix tra tecnologia e artigianato tradizionale mentre non sono state spese parole riguardo il propulsore. A giudicare dalla foto (e dagli scarichi) non si tratterà di un’elettrica ma al massimo di un’ibrida come da “trend" del momento.