Mercedes-AMG GT diventa RSR con Piecha
I 510 CV della Mercedes-AMG GT S non vi bastano e non avete intenzione di aspettare la commercializzazione della Mercedes-AMG GT R? La soluzione si chiama Piecha Design, il tuner tedesco che dona alla due posti di Stoccarda la bellezza di 612 CV e un kit
I 510 CV della Mercedes-AMG GT S non vi bastano e non avete intenzione di aspettare la commercializzazione della Mercedes-AMG GT R? La soluzione si chiama Piecha Design, il tuner tedesco che dona alla due posti di Stoccarda la bellezza di 612 CV e un kit estetico mozzafiato.
Oltre i 585 CV e l’esclusiva vernicie verde metallizzata della Mercedes-AMG GT R ci sarà solamente la Black Series, attesa solamente a fine carriera. Per chi non si accontenta (o non vuole aspettare), il tuner tedesco Piecha Design ha pensato ad un kit per rendere la AMG GT S “standard" ancora più potente ed esuberante: i cavalli raggiunti dalla Mercedes-AMG GT-RSR, la “belva blu", sono ora 612, mentre la coppia arriva al valore di 840 Nm.
Il motore è sempre il collaudato 4.0 V8 biturbo di Affalterbach, rimappato a dovere per consentire alla due posti tedesca di raggiungere la velocità massima di 330 km/h e uno 0-100 in soli 3,7 secondi. Piecha definisce quest’auto una “opera d’arte e un gioiello per quanto riguarda design e tecnologia": al di là degli slogan, si tratta di un tuning di assoluto rilievo, che aggiunge grinta e personalità ad una vettura già universalmente apprezzata.
Nuove gomme Yokohama Advan Sport V105 275/35 ZR19 davanti e 305/30 ZR20 al posteriore fanno parte di un pacchetto che comprende anche distanziali di 13 mm, alettone posteriore fisso (in aggiunta a quello mobile integrato di serie), scarico sportivo a quattro uscite da 90 mm, inedito diffusore posteriore e nuove molle sviluppate appositamente per la coupé.
Il bodykit è arricchito da minigonne laterali nere lucide con 5 LED di cortesia per illuminare il terreno una volta aperte le portiere (o per “tirarsela" al bar con gli amici, dipende da voi) e da paraurti e prese d’aria anteriori maggiorate, caratterizzate dai nomi Air Wings e Front Cup Wings e pensate per ottimizzare il flusso aerodinamico ad alta velocità.
Dentro regna la classica atmosfera delle vetture dell’atelier Mercedes-AMG, caratterizzata da pellami a profusione, codice identificativo e materiali tecnici.