Mercedes Classe C Cabriolet: foto ed info ufficiali
La gamma delle scoperte della Stella si arricchisce di un inedito modello "entry level". Disponibile da subito anche in versione C43 AMG. Mercedes ha diramato tutte le immagini e le informazioni ufficiali della prima generazione di Classe C Cabriolet.
La gamma delle scoperte della Stella si arricchisce di un inedito modello “entry level". Disponibile da subito anche in versione C43 AMG.
Mercedes ha diramato tutte le immagini e le informazioni ufficiali della prima generazione di Classe C Cabriolet. Ovviamente la base di derivazione è la Classe C Coupé, dalla quale la versione scoperta si differenzia per l’assenza del tetto, sostituito da una capote in tela ad azionamento elettrico: si apre in 20 secondi (e lo stesso tempo impiega anche per chiudersi), anche in movimento con velocità inferiori ai 50 km/h, ed è disponibile in quattro colorazioni (blu scuro, rosso scuro, marrone scuro e nero).
Come tutte le ultime scoperte di casa Mercedes, anche la C Cabriolet è dotata del sistema di aerazione Airscarf, che si propone come una sciarpa di aria calda che avvolge il collo dei passeggeri anteriori anche quando si vuole viaggiare con il vento tra i capelli quando fuori fa freddo. In più, è presente anche il sistema Aircap, che aiuta a ridurre i fruscii e il rumore del vento a capote abbassata.
Due motori previsti al debutto: la C300 Cabriolet a trazione posteriore o integrale 4MATIC, dotata del 2.0 turbo 4 cilindri benzina da 245 CV e 370 Nm di coppia (6,3 secondi lo 0-100) e la performante Mercedes-AMG C43 Cabriolet, con il 3.0 V6 biturbo da 362 CV, 520 Nm di coppia e trazione integrale 4MATIC AMG Performance, con prestazioni da vera sportiva: meno di 5 secondi da 0 a 100 km/h. Per entrambe le versioni è previsto di serie il cambio automatico a 9 rapporti 9G-TRONIC, mentre opzionali sono le sospensioni attive a controllo magnetico.
La nuova Mercedes Classe C Cabriolet debutta al Salone di Ginevra: clicca qui per seguire il nostro LIVE!