Tesla, l'arrivo della Model 3 potrebbe ritardare
Il CEO di Tesla, Elon Musk, durante un evento tenutosi a Parigi ha dichiarato che le prime foto ufficiali della Model 3 arriveranno a fine marzo. Considerando che la presentazione dell'anti BMW Serie 3 era stata fissata per il 2016, sembra difficile che
Il CEO di Tesla, Elon Musk, durante un evento tenutosi a Parigi ha dichiarato che le prime foto ufficiali della Model 3 arriveranno a fine marzo. Considerando che la presentazione dell’anti BMW Serie 3 era stata fissata per il 2016, sembra difficile che la Casa riesca a rispettare i piani.
Quel che è certo è che Tesla non è nuova a ritardi nei lanci dei suoi modelli. Così avvenne con la Model S e Model X e la stessa sorte sembra possa accadere alla attesissima Model 3, la elettrica da 35 mila dollari e 350 km di autonomia, che potrebbe diventare quasi a portata di tutti. Tesla ha sempre puntato ad anticipare di molto le prime informazioni sui nuovi modelli in modo tale da permettere ai clienti di ordinare l’auto ed evitare così dispersione della forza industriale.
Ora sembra improbabile che Musk abbia deciso un cambio di strategia prendendo tutti in contropiede ma del resto è impossibile esserne certi. Di certo c’è che la Model X, il SUV di Musk, non sta riscuotendo l’adeguato successo e mandare in produzione la Model 3 senza avere chiaro il numero di ordini sembra un rischio troppo azzardato. Bisognerà aspettare altre novità ma i fatti sembrano denunciare questo ritardo. Musk non è nuovo a colpi di scena ma questa volta sembra che nemmeno lui possa fare qualcosa.