Opel: le novità per Ginevra tra GT Concept, Mokka X e Astra
Opel ha annunciato ufficialmente la "squadra" che parteciperà al Motor Show di Ginevra, una serie di novità tra modelli in produzione, di prossima produzione e concept. Partendo proprio dai prototipi ecco la GT Concept, un modello svelato da poco che si

Opel ha annunciato ufficialmente la “squadra" che parteciperà al Motor Show di Ginevra, una serie di novità tra modelli in produzione, di prossima produzione e concept. Partendo proprio dai prototipi ecco la GT Concept, un modello svelato da poco che si fa subito notare per l’assenza di maniglie e di specchietti retrovisori. Opel GT eredita alcune linee dal concept Monza e incarna il concetto di downsizing, proponendo un tre cilindri turbo benzina da 1 litro in grado di erogare 145 cavalli e 205 Nm, dati più che sufficienti per spingere un’auto leggera come questa (1000 chilogrammi) da 0 a 100 in 8 secondi e fino alla velocità massima di 215 km/h.
Altra novità è Opel Mokka X e, a dispetto del nome, non si tratta di una versione speciale di Mokka ma proprio del restyling del crossover che cambia nome come da direttive del produttore per la gamma di SUV. Mokka X propone alcune modifiche estetiche e un nuovo motore, il millequattro da 150 cavalli gestito da un automatico a sei rapporti e con la trazione integrale adattiva di Opel. Per tutte le informazioni cliccate QUI.
Opel Astra è invece una novità già presentata da qualche tempo ma sarà presente a Ginevra insieme ad Astra Sports Tourer come dimostrazione di forza del produttore che offre una delle auto più tecnologiche del segmento con soluzioni tipiche dei modelli di classe superiore.
Infine ci sarà anche Astra TCR, un modello sportivo per le competizioni TCR che monta un 2 litri turbo da 330 cavalli e 420 Nm di coppia massima. L’auto è a trazione anteriore e il cambio è un sequenziale da corsa a sei rapporti con palette al volante. Per fermarsi, Astra TCR usa un massiccio impianto freni con dischi anteriori da 378 mm (e pinze a sei pistoncini) e posteriori da 265 mm (pinze a 2 pistoncini).