Nissan Kicks: confermato il nuovo crossover
Era nell'aria ma la conferma di Nissan ha fugato ogni dubbio: Nissan Kicks sarà un modello globale, debutterà con lo stesso nome del concept e partirà dal Sud America per poi debuttare nei mercati del resto del mondo. L'annuncio arriva direttamente dal

Era nell’aria ma la conferma di Nissan ha fugato ogni dubbio: Nissan Kicks sarà un modello globale, debutterà con lo stesso nome del concept e partirà dal Sud America per poi debuttare nei mercati del resto del mondo. L’annuncio arriva direttamente dal CEO Carlos Ghosn che snocciola qualche numero sul progetto pronto a concretizzarsi con la commercializzazione già nel corso del 2016 in Sud America. L’auto sarà prodotta a Rio de Janeiro grazie ad un investimento di quasi 200 milioni di dollari e porterà 600 nuovi posti di lavoro.
Dopo Murano (il primo crossover del 2003), Juke, Qashqai e X-Trail, ecco quindi che Nissan Kicks entra ufficialmente nella gamma grazie al lavoro dei centri design di San Diego e Rio guidati dal quartier generale in Giappone. Per vedere il modello da produzione dovremo attendere dato che i due team stanno ultimando il design definitivo che sarà presentato, con molta probabilità, in uno dei prossimi saloni internazionali.