Cerca

Opel GT Concept: foto e prime informazioni

Ispirata alla Opel Experimental GT del '65 ed erede del prototipo Opel Monza, Opel GT Concept è un nuovo passo del marchio verso il futuro delle compatte sportive, una coupe dinamica, aggressiva, priva di spigoli e ricca di tecnologie. Ovviamente si

Opel GT Concept: foto e prime informazioni
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 28 gen 2016

Ispirata alla Opel Experimental GT del ’65 ed erede del prototipo Opel Monza, Opel GT Concept è un nuovo passo del marchio verso il futuro delle compatte sportive, una coupe dinamica, aggressiva, priva di spigoli e ricca di tecnologie.

Ovviamente si tratta di un prototipo e non è ancora chiaro il destino di questo progetto ma, quasi certamente, linee e tecnologie potrebbero trovare posto nei prossimi modelli della gamma Opel. In particolare spiccano le portiere elettriche con apertura “touch" permette l’ingresso in auto, due display all’interno dell’abitacolo e un doppio terminale di scarico elegantemente affogato nella carrozzeria ma allo stesso tempo sportivo.

Il motore è un piccolo tre cilindri turbo da 1 litro, una vecchia conoscenza in casa Opel dato che è lo stesso utilizzato da Adam, Corsa e Astra nel taglio da 145 cavalli e 205 Nm di coppia massima. Trattandosi di una sportiva ultra leggera (meno di 1.000 chilogrammi), le prestazioni ne guadagnano e la coupe a trazione posteriore scatta da 0 a 100 km/h in meno di 8 secondi fermando il tachimetro a 215 km/h. Non si tratta certo di una supercar ma questi dati, se proposti al giusto prezzo e se affiancati da una dinamica di guida divertente e sportiva, potrebbero attirare diversi clienti verso l’ipotetica versione da produzione di questa due posti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento