Jeep Wrangler ibrida arriverà con la nuova generazione
Con l'annuncio dei nuovi piani per il futuro del gruppo FCA scopriamo qualche dettaglio in più sulla prossima generazione di Jeep Wrangler che aprirà le porte al mondo dell'ibrido. L'obbiettivo è quello dell'abbattimento dei consumi e, oltre ad una nuova

Con l’annuncio dei nuovi piani per il futuro del gruppo FCA scopriamo qualche dettaglio in più sulla prossima generazione di Jeep Wrangler che aprirà le porte al mondo dell’ibrido. L’obbiettivo è quello dell’abbattimento dei consumi e, oltre ad una nuova piattaforma che farà uso dell’alluminio, Jeep raggiungerà l’obbiettivo con nuovi termici più parchi nei consumi e con le versioni ibride.
In particolare Jeep Wrangler ibrida debutterà nel 2018 con la “mild hybrid" in grado di offrire un’assistenza al motore termico grazie all’impianto a 48V mantenendo i costi più bassi rispetto all’ibrida che arriverà comunque in gamma in un secondo momento.
FCA non ha anticipato nulla sulla nuova generazione di motori ma ha anticipato che le specifiche saranno svelate più tardi nel corso del 2016. Ad ogni modo resta confermata la necessità di tagliare i consumi riducendo anche il peso: in particolare sia Wrangler che Ram 1500 utilizzeranno acciai ad alta resistenza e alluminio per raggiungere l’obbiettivo ma troveremo anche elementi aerodinamici attivi così da migliorare le prestazioni in autostrada riducendo l’attrito. Inoltre si parla anche di sterzo elettrico e sistema di disconnessione delle quattro ruote motrici quando non è necessaria la trazione integrale.