Jeep conferma un nuovo SUV e un pickup
Qualcosa sembra muoversi in casa Jeep e il 2016 porterà sicuramente novità interessanti. Il produttore, infatti, ha confermato che presenterà un nuovo SUV a marzo, in occasione del New York Auto Show. Il salone americano sarà il palco di un nuovo

Qualcosa sembra muoversi in casa Jeep e il 2016 porterà sicuramente novità interessanti. Il produttore, infatti, ha confermato che presenterà un nuovo SUV a marzo, in occasione del New York Auto Show. Il salone americano sarà il palco di un nuovo Wrangler? Sembra proprio di no dato che il fuoristrada tanto apprezzato dovrà attendere prima di andare in pensione. Jeep ha infatti un’altra carta da giocarsi prima della prossima generazione di Wrangler, il rimpiazzo che andrà a sostituire due modelli della gamma: Compass e Patriot.
Sarà quest’auto la protagonista del salone di New York, sebbene non sia ancora chiaro quale sarà il nome scelto tra i due: Patriot è un marchio molto noto nel Nord America mentre Compass è più conosciuto al di fuori di questo territorio…
Ad ogni modo non si tratta dell’unica novità annunciata: Jeep ha confermato infatti di essere al lavoro sul pickup che non arriverà nel 2016 ma aspetterà la nuova generazione di Wrangler. Come sappiamo il nuovo modello è previsto per la fine del 2017, facendoci quindi ipotizzare l’annuncio del pickup non prima del 2018. L’auto sarà realizzata insieme al Wrangler nell’impianto di Toledo ma non ci sono ancora informazioni ufficiali sul nome: Jeep rispolvererà il marchio Gladiator del 1963? Chissà, nell’attesa vi ricordiamo lo speciale in due puntate sulla storia di Jeep, dagli anni ’40 ad oggi.