Nissan Titan Warrior: il pickup estremo
Un titano in tutti i sensi, ecco il nuovo Nissan Titan Warrior, concept pickup presentato dal produttore giapponese a Detroit e disegnato dalla divisione americana di Nissan. Più massiccio del modello tradizionale, Titan Warrior è più alto da terra di

Un titano in tutti i sensi, ecco il nuovo Nissan Titan Warrior, concept pickup presentato dal produttore giapponese a Detroit e disegnato dalla divisione americana di Nissan. Più massiccio del modello tradizionale, Titan Warrior è più alto da terra di 7.6 cm in modo da accogliere gli pneumatici offroad da 37 pollici sui nuovi cerchi con finitura opaca. Aumenta anche l’escursione delle sospensioni mentre resta standard il passo che non va a modificare le proporzioni dell’auto.
Caratterizzato dalla nuova livrea con finiture nere e arancioni, il Titan Warrior cambia anche nella carrozzeria che diventa corazzata grazie a diverse protezioni (tra cui le skid sotto scocca) e arrivano anche novità per griglia anteriori, gruppi ottici a LED, prese d’aria e nuove luci LED offroad montate sul tetto. Sotto la scocca batte il V8 Cummins turbo diesel da 5 litri (310 cavalli e 700 Nm) gestito da un cambio Aisin “heavy duty" a sei rapporti.
Infine anche gli interni si rinnovano, basandosi sul livello di allestimento Platinum Reserve ma con nuovi dettagli in carbonio, nuove cromature, volante in alluminio, strumentazioni aggiuntive nella plancia e rivestimenti “carbon look" per i sedili.