Nissan Leaf a Bari per il car sharing elettrico
Nissan ha stretto un accordo con aci Global per una flotta di 30 Nissan Leaf in car sharing per il Comune di Bari. Il progetto non prevede solo la fornitura delle auto ma anche l'infrastruttura per la ricarica, così da dotare la città di 6 colonnine di

Nissan ha stretto un accordo con aci Global per una flotta di 30 Nissan Leaf in car sharing per il Comune di Bari. Il progetto non prevede solo la fornitura delle auto ma anche l’infrastruttura per la ricarica, così da dotare la città di 6 colonnine di ricarica rapida e contribuire allo sviluppo della rete nel nostro Paese.
Il servizio di car sharing elettrico è già aperto per le iscrizioni ai cittadini e prenderà il via a partire dal gennaio 2016. Non sarà necessario un abbonamento ma la tariffa è a tempo, 0.29EUR al minuto se si prenota in anticipo il veicolo e si recupera/parcheggia negli spazi dedicati, 0.39EUR al minuto per la massima libertà d’utilizzo e con la presa dell’auto più vicina entro i 30 minuti dall’opzione. Infine quando l’auto è ferma (ma ancora sotto noleggio) il costo è di 0.05EUR mentre per le percorrenze superiori ai 50 chilometri si pagherà 0.10EUR al chilometro.
Ovviamente l’accesso alla ZTL è pienamente consentito e le Leaf potranno parcheggiare gratuitamente sia nei parcheggi destinati ai residenti che in quelli con le strisce blu.