Cerca

Kia Soul diesel con il cambio doppia frizione a sette marce

Il primo doppia frizione a sette marce di Kia debutta sulla Kia Soul diesel SMART, evolvendo le caratteristiche tecnologiche rispetto al vecchio sei marce. Il nuovo DCT è stato aggiornato per gestire una coppia maggiore raggiungendo ora i 300 Nm oltre a

Kia Soul diesel con il cambio doppia frizione a sette marce
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 dic 2015

Il primo doppia frizione a sette marce di Kia debutta sulla Kia Soul diesel SMART, evolvendo le caratteristiche tecnologiche rispetto al vecchio sei marce. Il nuovo DCT è stato aggiornato per gestire una coppia maggiore raggiungendo ora i 300 Nm oltre a migliorare i tempi di cambiata e a ridurre consumi ed emissioni. Sviluppato dal centro Ricerca & Sviluppo di Kia a Namyang, il DCT debutta sulla Kia diesel da 1.6 litri  e sfrutta due frizioni a secco, portando vantaggi anche in termini di accelerazione e comfort di guida.

Kia Soul 1.6 CRDi SMART ci propone una segmento B che cresce anche nella potenza che arriva ora a 136 cavalli (a 4000 giri) e nella coppia, ora di 300 Nm disponibile dai 1.900 ai 2.750 giri. L’accelerazione migliora di più di un secondo passando a 11.1 s e la velocità di punta è di 188 chilometri orari. Kia Soul costa 21.500EUR nella versione diesel mentre per il doppia frizione sono richiesti ulteriori 1.500EUR. Il sette rapporti è al momento disponibile solo per questa motorizzazione dato che la benzina utilizza ancora il cambio automatico a sei marce.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento