Nissan Juke: rumor su una versione con range extender
Una Juke ibrida potrebbe debuttare nei prossimi anni, questi i rumor che iniziano a circolare ma che non riguarderebbero la generazione attuale. Con il prossimo modello, infatti, Nissan potrebbe proporre una motorizzazione ibrida sfruttando l'elettrico

Una Juke ibrida potrebbe debuttare nei prossimi anni, questi i rumor che iniziano a circolare ma che non riguarderebbero la generazione attuale. Con il prossimo modello, infatti, Nissan potrebbe proporre una motorizzazione ibrida sfruttando l’elettrico come unità principale e il termico come range extender. Il sistema Pure Drive e-Power consisterebbe infatti in un piccolo benzina a fare da generatore per l’elettrico preso in presto dalla Leaf (insieme al pacco batterie). In questo modo l’auto raggiungerebbe i 107 cavalli, potenza che la generazione attuale ha dimostrato più che adeguata per la Juke, e 254 Nm di coppia.
Ovviamente resteranno disponibili i termici tradizionali tra cui si parla del quattro cilindri turbo benzina da 1.6 litri (anche in versione da 217 cavalli e 260 Nm di coppia massima) e probabilmente il diesel, magari un’evoluzione dell’attuale 1.5 litri.
Per quanto riguarda lo stile si ipotizza invece un’evoluzione ispirata al concept Gripz (foto in apertura) mentre la piattaforma sarà la CMF-B, la nuova architettura di Renaul e Nissan che sarà utilizzata anche per Micra e Clio. Se le voci si rivelassero veritiere, Juke potrebbe debuttare già nel 2016 in uno dei principali saloni.