Daniel Mancinelli: una 6 Ore entusiasmante
Un weekend entusiasmante quello trascorso sul circuito di Vallelunga, dove si è svolta la 6 Ore di Roma, nonostante un po´ di sfortuna. Daniel Mancinelli, alla guida di una sport-prototipo Wolf GB08 Evoluzione 2015 motorizzata Honda, è fin da subito
Un weekend entusiasmante quello trascorso sul circuito di Vallelunga, dove si è svolta la 6 Ore di Roma, nonostante un po´ di sfortuna.
Daniel Mancinelli, alla guida di una sport-prototipo Wolf GB08 Evoluzione 2015 motorizzata Honda, è fin da subito veloce, conquistando il terzo miglior tempo nel primo turno di prove libere.
Durante le qualifiche, una strategia conservativa, per essere più consistenti in gara, ha permesso al team AS Sport Service di partire dalla 8° posizione assoluta, la terza tra i Prototipi.
Al via della 6 Ore Mancinelli, grazie ad un ottimo spunto iniziale, si porta subito in testa tra i piloti della classe Prototipi e quinto assoluto dietro le GT. Allo scadere della prima ora di gara, con le posizioni ben salde tra i primi, un inconveniente tecnico purtroppo innesca un testacoda con una conseguente sosta ai box per la riparazione.
A metà gara la Wolf del team di Daniel si trova al 10° posto assoluto e 5° di classe, a causa anche di un’altra sosta non prevista, questa volta per la rottura di un componente meccanico.
Nelle ultime 2 ore delle 3 mancanti, Daniel riesce a mantenere un ottimo ritmo e consegna la vettura al compagno di squadra in 6° posizione assoluta e 3° di classe dei Prototipi CN2.
Il team, grazie anche ad un altro pilota, Emanuele Romani, riesce infine a concludere la 6 Ore di Roma nelle medesime posizioni.
“È stato un buon weekend nonostante alcuni inconvenienti avuti. Dopo una 6 Ore è un ottimo risultato finire la gara con un podio di categoria Prototipi. Un ringraziamento anche agli altri piloti del team che hanno contribuito a questo successo."