Lexus LF-FC: l'ammiraglia Fuel Cell svelata in foto e video
Dopo l'anticipazione è giunto il momento di scoprire Lexus LF-FC, l'ammiraglia di nuova generazione per il produttore giapponese, una berlina ad idrogeno che il gruppo Toyota schiera contro Classe S e Serie 7. In 5.2 metri di lunghezza la LF-FC sfoggia

Dopo l’anticipazione è giunto il momento di scoprire Lexus LF-FC, l’ammiraglia di nuova generazione per il produttore giapponese, una berlina ad idrogeno che il gruppo Toyota schiera contro Classe S e Serie 7.
In 5.2 metri di lunghezza la LF-FC sfoggia linee affusolate e un muso appuntito dominato dalla grande calandra e dai proiettori LED. I cerchi sono dei massicci 21 pollici e l’interno è futuristico grazie all’infotainment con controllo a gesti e vari display touch e controlli touch ovunque, senza dimenticarsi di un piccolo display olografico nella console centrale che indica la zona dedicata ai gesti.
La trazione è integrale grazie ai tre motori elettrici (due nelle ruote anteriori e uno per il posteriore) alimentati dal sistema Fuel Cell ad idrogeno posizionato in modo da ottenere un bilanciamento ottimale grazie anche alla forma a T del serbatoio. Per il momento si tratta di un concept ma ci si aspetta il debutto della nuova generazione di Lexus LS già nel corso del 2016.