Range Rover Evoque Convertible: test in fuoristrada | video
Range Rover Evoque Convertible prosegue la strada verso la produzione e affronta la fase di test. Trattandosi di un SUV con il DNA Land Rover, grande importanza assumono i test in fuoristrada per assicurare che il SUV cabrio possa affrontare gli ostacoli

Range Rover Evoque Convertible prosegue la strada verso la produzione e affronta la fase di test. Trattandosi di un SUV con il DNA Land Rover, grande importanza assumono i test in fuoristrada per assicurare che il SUV cabrio possa affrontare gli ostacoli dell’offroad. Previsto per la presentazione a novembre in occasione del Los Angeles International Auto Show e in arrivo nelle concessionarie nella primavera del 2016, l’Evoque Convertible affronta i percorsi della tenuta di Eastnor Castle nell’Hereforeshire.
Tra i test affrontati ci sono poi prove in varie location di tutto il mondo e, nel fuoristrada, è stato cruciale testare le capacità di resistenza e affidabilità messe in crisi dalla minor rigidità strutturale tipica delle cabrio.
Land Rover è riuscita a mantenere inalterate le capacità e ha dotato la cabrio di tecnologie come l’Hill Descent Control, garantito un’ottima articolazione e utilizzato il Terrain Response, un sistema adattivo che gestisce la trazione integrale a seconda del tipo di terreno. Evoque Convertible può affrontare guadi fino a 500 millimetri di profondità ed è dotato del sensore di profondità per l’acqua.