Cerca

Nissan Teatro for DayZ: l'elettrica per i "nativi digitali"

L'auto per la generazione dei nativi digitali? Ci prova Nissan con un concept chiamato Nissan Teatro for DayZ, dove la Z indica proprio la generazione "Z" dei nati da metà anni 2000 ad oggi. Facendo qualche rapido calcolo è chiaro che Nissan punta

Nissan Teatro for DayZ: l'elettrica per i "nativi digitali"
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 5 ott 2015

L’auto per la generazione dei nativi digitali? Ci prova Nissan con un concept chiamato Nissan Teatro for DayZ, dove la Z indica proprio la generazione “Z" dei nati da metà anni 2000 ad oggi. Facendo qualche rapido calcolo è chiaro che Nissan punta proprio a questo pubblico che, fra pochi anni, avrà la patente e potrà buttare l’occhio su un’auto pensata per una generazione diversa e unica in molti sensi.

Una mossa che guarda al futuro a breve termine e che cerca di interpretare le esigenze dei più giovani, proponendo un’auto dal tetto alto, con un’abitacolo molto semplice, personalizzabile nei rivestimenti e disseminato di display touch. Le dimensioni sono compatte per richiamare la compattezza di smartphone e tablet che ogni giorno fanno parte della vita dei giovani. Il propulsore è invece elettrico e Nissan spiega la scelta facendo il parallelo tra la ricarica giornaliera dello smartphone e quella dell’auto.

Inoltre all’esterno troviamo dei display LED personalizzabili su paraurti e portiere mentre all’interno l’abitacolo è costellato di luci d’atmosfera e cambia a seconda della modalità, oltre ad utilizzare una serie di skin per dashboard e sedili che richiamano le skin e cover degli smartphone. Quando si guida il look è minimalistico, il display sfoggia i comandi principali su sfondo bianco e l’atmosfera è seria per favorire la concentrazione. Terminata la guida, però, l’abitacolo si anima di colori come potete vedere nella galleria di foto ufficiali:

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento