Cerca

Lexus RX: video anteprima di HDmotori a IAA 2015

Tra le novità di Francoforte c'è Lexus RS, la nuova generazione che si aggiorna e monta un sistema ibrido con il termico da 3.5 litri e 313 cavalli. Grazie all'elettrico si riducono i consumi e la media è di 5.3 litri ogni 100 chilometri con emissioni di

Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 16 set 2015

Tra le novità di Francoforte c’è Lexus RS, la nuova generazione che si aggiorna e monta un sistema ibrido con il termico da 3.5 litri e 313 cavalli. Grazie all’elettrico si riducono i consumi e la media è di 5.3 litri ogni 100 chilometri con emissioni di 122 grammi di CO2.

Il rinnovamento porta anche un bagaglio tecnologico con un infotainment che sfrutta il display da 12.3 pollici e navigatore di serie. In dotazione anche l’head-up display, visuale a 360 gradi degli esterni tramite videocamera, vano ad induzione wireless per gli smartphone e portellone del bagagliaio con apertura elettronica.

Per quanto riguarda la sicurezza c’è invece il Safety System +. La suite di sicurezza il Pre-Collision System con riconoscimento dei pedoni. Grazie ad un radar e ad una videocamera il sistema percepisce gli impatti imminenti, avvisa il conducente e attiva i freni in caso di emergenza, rallentando l’auto di 30 km/h in caso di un pedone e di 40 km/h in caso individui un altro veicolo. Nel primo caso il funzionamento è garantito dai 10 agli 80 chilometri orari, nel secondo dai 10 km/h in su.

Lexus RX arriverà in vendita in Italia da gennaio 2016 con le prenotazioni attive già da ottobre.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento