Cerca

Lexus RX: prima immagine del modello europeo

Ormai le novità di Francoforte si faticano a contare e, ogni giorno, spuntano nuovi annunci e anticipazione. Così anche Lexus RX si presenta tra i protagonisti del salone tedesco nella versione europea di cui abbiamo una prima immagine ufficiale. L'auto

Lexus RX: prima immagine del modello europeo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 set 2015

Ormai le novità di Francoforte si faticano a contare e, ogni giorno, spuntano nuovi annunci e anticipazione. Così anche Lexus RX si presenta tra i protagonisti del salone tedesco nella versione europea di cui abbiamo una prima immagine ufficiale. L’auto debutterà il 15 settembre con una motorizzazione ibrida con il V6 da 3.5 litri  e un elettrico per un totale di 313 cavalli e consumi medi di 5.2 litri ogni 100 chilometri.

Resta ancora da capire quali saranno le alternative e quali i mercati dove l’ibrido sarà disponibile: Lexus ha infatti annunciato che, in alcuni Paesi, sarà presenta anche la variante con il quattro cilindri turbo da 2 litri che dovrebbe erogare 245 cavalli con una coppia massima di 350 Nm. Infine, la termica con il solo V6, dovrebbe attestarsi su 300 cavalli di potenza e 361 Nm di coppia.

In attesa di scoprirne di più sappiamo che, sul modello europeo, saranno disponibili diverse chicche tecnologiche tra cui l’head-up display, il portellone del bagagliaio “smart" (elettrico con apertura a gesti probabilmente), base ad induzione per la ricarica wireless dello smartphone e navigatore Lexus Premium Navigation con display da 12.3 pollici. Dopo la presentazione a Francoforte sarà avviata la fase di produzione già a settembre, con le prime consegne europee previste per la fine del 2015.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento