DS Performance: la nuova divisione sportiva francese
DS annuncia DS Performance, la nuova divisione sportiva del marchio francese che si prepara ad invadere il mondo del motorsport a partire dalla Formula E con il team DS Virgin Racing e che sarà gestita da Yves Matton. Yves è il responsabile per la

DS annuncia DS Performance, la nuova divisione sportiva del marchio francese che si prepara ad invadere il mondo del motorsport a partire dalla Formula E con il team DS Virgin Racing e che sarà gestita da Yves Matton. Yves è il responsabile per la divisione sportiva di Citroen che è impegnata nel WRC e nel WTCC e prende quindi il comando del nuovo settore che sarà trasversale al mondo dei motori. Secondo le prime informazioni, infatti, DS Performance non sarà solo impegnata nelle competizioni sportive ma punterà anche allo sviluppo di nuove tecnologia, con una forte inclinazione nel mondo di auto elettriche e ibride che poi potranno contaminare il mondo dei modelli da produzione.
La vettura da Formula E, la DSV-01, monterà infatti il motore elettrico di DS oltre a trasmissione, raffreddamento e sospensioni che saranno fornite dal produttore. Magneti Marelli ci metterà invece l’elettronica. Con l’annuncio arrivano le nuove livree del team con il marchio DS e le auto saranno in mostra a Donington Park il 24 e 25 agosto durante la sessione di test.