Lexus LS Fuel Cell: rumor sulla Lexus a idrogeno
Con la recente presentazione del sistema Fuel Cell di Toyota era facile aspettarsi un coinvolgimento nel progetto di un maggior numero di auto del gruppo oltre alla Toyota Mirai. Secondo gli ultimi rumor sembra che la prima della lista di "conversione

Con la recente presentazione del sistema Fuel Cell di Toyota era facile aspettarsi un coinvolgimento nel progetto di un maggior numero di auto del gruppo oltre alla Toyota Mirai. Secondo gli ultimi rumor sembra che la prima della lista di “conversione all’idrogeno" sarà la Lexus LS. Il marchio di lusso del produttore giapponese potrebbe lanciare la Lexus LS Fuel Cell già nel 2017.
Gli ingegneri Toyota sarebbero infatti al lavoro per installare l’impianto sulla LS seguendo lo stesso schema utilizzato dalla Mirai per un totale di circa 2.100 chilogrammi (circa 245 chili in meno della Lexus LS Hybrid e 175 kg in più della Lexus termica) per questa Lexus a idrogeno con motore elettrico da 220 kW.
Per quanto riguarda l’autonomia si prevedono circa 383 chilometri con un pieno, cifra inferiore ai 482 chilometri dichiarati per la Mirai. Infine rispetto alla versione tradizionale, la LS Fuel Cell cambierà leggermente l’estetica con un frontale che ospiterà prese d’aria maggiorate per il raffreddamento.