Cerca

Gran Turismo 6: dal 2015 la partnership con FIA

Gran Turismo 6 manda a segno un'altro punto contro la concorrenza e, dopo la serie di prototipi dell'iniziativa Vision Gran Turismo, si avvicina ancora di più al mondo delle auto reali con la partnership con la FIA. La collaborazione di lungo termine tra

Gran Turismo 6: dal 2015 la partnership con FIA
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 2 lug 2014


Gran Turismo 6 manda a segno un’altro punto contro la concorrenza e, dopo la serie di prototipi dell’iniziativa Vision Gran Turismo, si avvicina ancora di più al mondo delle auto reali con la partnership con la FIA.

La collaborazione di lungo termine tra la federazione e Polyphony, lo studio responsabile per lo sviluppo del gioco, produrrà i primi frutti a partire dall’anno prossimo e porterà nel mondo di gioco virtuale nuovi contenuti e funzionalità. Inoltre i delegati della FIA hanno visitato gli gli uffici di Polyphony e, dopo diverse attente analisi, hanno certificato ufficialmente quattro tracciati  (tra cui Silverstone) facendo di GT6 il primo simulatore approvato dalla FIA. Ulteriori piste verranno vagliate nei prossimi mesi e sembra che arriveranno alcune funzionalità esclusive dedicate all’online gaming.

siamo fieri di essere stati certificati dall’ente che gestisce il mondo del motorsport. Nell’anno del 15 anniversario di Gran Turismo festeggiamo uno dei traguardi più importanti che il gioco ha raggiunto nella sua storia. La nostra collaborazione con la FIA è un ulteriore passo nell’obbiettivo di portare i mondi delle corse reali e di quelle virtuali a collidere

Questa la dichiarazione di Polyphony che non annuncia nulla sulle novità e si limita a: “i giocatori di Gran Turismo e i fan dei motori avranno l’opportunità di confrontarsi con il motorsport nel mondo reale“. Andando a ipotesi si può immaginare la possibilità di gareggiare contro auto fantasma e tempi dei piloti impegnati nelle varie competizioni mondiali oppure, ipotesi più “fantascientifica", collegarsi in contemporanea con un evento e affrontare i piloti in tempo reale ritrovandosi sullo schermo della PS3 le altre auto in pista.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento