Fiat e Mazda insieme per la prossima Spider Alfa Romeo
Arriva la conferma dell'accordo tra Fiat e Mazda, già anticipato a maggio 2012 ma finalmente reso effettivo e ufficiale. Le firme dei due produttori permetteranno di entrare nella fase di progettazione e produzione di una nuova vettura, unica nella base

Arriva la conferma dell’accordo tra Fiat e Mazda, già anticipato a maggio 2012 ma finalmente reso effettivo e ufficiale. Le firme dei due produttori permetteranno di entrare nella fase di progettazione e produzione di una nuova vettura, unica nella base ma diversa per i brand Mazda e Alfa Romeo. La nuova roadster alfa condividerà quindi molti elementi della prossima MX5 e sarà caratterizzata da due posti secchi.
Altro elemento in comune per i due modelli sarà la trazione posteriore mentre lo stile e i motori saranno diversi e rappresentativi. Su questa nota del comunicato ufficiale può nascere qualche dubbio dato che ci si aspettava che almeno alcuni propulsori fossero in comune.
Staremo a vedere, sicuramente l’operazione permetterà a Mazda di ridurre i costi e a Fiat di sfruttare il know-how su una delle roadster più apprezzate. Gli sforzi congiunti dei due produttore daranno il risultato prefisso nel 2015 ed è quindi ipotizzabile che sapremo di più sui due nuovi modelli già a partire da fine 2013/inizio 2014.