Cerca

Range Rover Sport 2014: prime ipotesi e concept

Torniamo a parlare di Range Rover, protagonista in questi giorni di alcuni approfondimenti e ora esaminato nella sua versione più "spinta", il Range Rover Sport 2014. L'arrivo del Range Rover 2013 con il nuovo modello è preludio di un restyling anche per

Range Rover Sport 2014: prime ipotesi e concept
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 9 gen 2013

Torniamo a parlare di Range Rover, protagonista in questi giorni di alcuni approfondimenti e ora esaminato nella sua versione più “spinta”, il Range Rover Sport 2014. L’arrivo del Range Rover 2013 con il nuovo modello è preludio di un restyling anche per la versione Sport che cambierà molto rispetto al passato.

Partendo dal design, l’ipotesi è che la versione del 2005 verrà ritoccata per assomigliare di più all’Evoque, sfruttando quindi linee più affusolate e riprendendone elementi come ad esempio i gruppi ottici.

Come il Range Rover avremo una scocca in alluminio per ridurre peso e migliorare guidabilità e consumi mentre per quanto riguarda i motori si ipotizza un V6 turbo diesel di nuova generazione e il V8 montato dalla versione 2005 migliorato e rielaborato.

Ci troveremo quindi con una sorta di Evoque extralarge con cerchi da 20 pollici e con il lusso del Range Rover 2013. Resta l’incognita del prezzo: se sulla nuova versione base si parte da 90.000EUR, a quanto arriverà lo Sport?

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento