Cerca

Ford EcoSport: il SUV compatto arriverà in Europa entro il 2014

Continuano le notizie dedicate a Ford che, nonostante il Salone di Parigi sia previsto a breve, ha deciso di anticipare le sue novità in occasione di un evento dedicato. Una di queste è Ford EcoSport, un SUV ufficializzato per l'Europa e che sbarcherà

Ford EcoSport: il SUV compatto arriverà in Europa entro il 2014
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 7 set 2012

Continuano le notizie dedicate a Ford che, nonostante il Salone di Parigi sia previsto a breve, ha deciso di anticipare le sue novità in occasione di un evento dedicato. Una di queste è Ford EcoSport, un SUV ufficializzato per l’Europa e che sbarcherà nei concessionari entro i prossimi 18 mesi. Come abbiamo visto negli ultimi mesi la richiesta di SUV compatti e Crossover è andata aumentando e Ford, in Italia e finora, aveva come unica proposta il Kuga.

Ora un altro modello si affaccia svelandoci i piani del produttore che anticipa la gamma SUV: EcoSport, nuova Kuga e successivamente Ford Edge che probabilmente non sarà importato in Europa per via delle dimensioni.

EcoSport è basato sulla piattaforma B, utilizzata per la B-Max e la nuova Fiesta (tutti i dettagli QUI) nell’ottica di contenimento dei costi per la ricerca e sviluppo e nello sfruttamento di economie di scala.

Creato e commercializzato in Sud America nel 2003, EcoSport ha avuto un gran successo in Brasile ed è una delle carte che Ford giocherà per andare a conquistare un mercato, quello dei SUV compatti, che secondo le previsioni raddoppierà nei prossimi cinque anni.

Al momento non si hanno dettagli tecnici sulla versione che vedremo nel mercato europeo anche se è stato già mostrato il design finale ed è stata annunciata la presenza di SYNC, ormai destinato a entrare in tutti i modelli della gamma Ford.

Anticipati, infine, alcuni dispositivi di sicurezza e aiuto alla guida tra cui un sistema antibloccaggio delle ruote di nuova concezione, ESP e assistenza alla partenza in salita.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento