Cerca

Foto spia: il prossimo Range Rover Sport mascherato da...Volvo

Nel mondo della auto le foto spia sono diventate da anni una tradizione inevitabile. I fotografi si appostano attorno ai vari circuiti dove i produttori testano i veicoli, e i produttori spesso sfruttano la cosa come pubblicità gratuita. A volte, però,

Foto spia: il prossimo Range Rover Sport mascherato da...Volvo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 17 lug 2012

Nel mondo della auto le foto spia sono diventate da anni una tradizione inevitabile. I fotografi si appostano attorno ai vari circuiti dove i produttori testano i veicoli, e i produttori spesso sfruttano la cosa come pubblicità gratuita. A volte, però, il tentativo di camuffare un veicolo diventa occasione per un simpatico scherzo. Land Rover, infatti, ha deciso di mascherare il prossimo Range Rover Sport, previsto per il 2014, disegnando la maschera di una Volvo.

Difficile però ingannare qualcuno visto che i volumi e le dimensioni del SUV sportivo sono ormai familiari a tutti. Il modello fotografato durante i test non svela molti dettagli: le texture ottiche mascherano abbastanza bene la carrozzeria e si nota solamente una minore altezza e una maggior larghezza rispetto alla versione base.

Più inclinato anche il parabrezza mentre al posteriore sembrano esserci alcuni elementi per migliorare l’aerodinamica ma bisogna aspettare per scoprire se saranno poi effettivamente integrate nel modello destinato alla produzione.

Chiudiamo con alcuni rumors: si ipotizza che il Range Rover Sport farà un largo uso dell’alluminio così da ridurre il peso e per quanto riguarda i motori si parla di un V6 da 3 litri (sia benzina che diesel) e di un V8 da 5 litri per la versione top di gamma.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento