Ford Mustang Mach-E ufficiale: SUV elettrico fino a 465 CV e 600 Km

18 Novembre 2019 107

Ford Mustang Mach-E è ufficiale al Los Angeles Auto Show: è il tanto anticipato SUV elettrico, strettamente legato a uno dei marchi più famosi e leggendari dell'automobilismo a stelle e strisce. È anche la prima fatica di Team Edison, la divisione di Ford nata per occuparsi di veicoli elettrici.

I richiami estetici al marchio Mustang sono innumerevoli - soprattutto al posteriore e nelle fiancate muscolose - ma internamente le somiglianze sono più con Tesla. La plancia è molto minimale, con un grosso display touch da 15,5" (con manopola fisica per volume) orientato in verticale a gestire tutta la tecnologia di bordo.

C'è tuttavia un altro schermo (10,2") dietro al volante, per tachimetro, indicatore di carica e altre informazioni essenziali da avere sempre sott'occhio. Il sistema, che fa sempre parte della gamma SYNC, supporterà comandi vocali, Android Auto e Apple CarPlay wireless (che abbiamo comparato in un testa a testa proprio in questi giorni), sarà dotato di connettività internet e potrà ricevere gli aggiornamenti over-the-air.

Mustang Mach-E sarà proposta in due versioni: trazione posteriore e trazione integrale, con due motori (uno per asse). Entrambe hanno due opzioni per la batteria - una standard range da 75,7 kWh e una extended range da 98,8. Nel primo caso la potenza è di 258 CV per entrambe le motorizzazioni, mentre nel secondo si passa a 285 per la trazione posteriore e ben 337 per la trazione integrale AWD.

Le autonomie massime sono rispettivamente 450/420 km e 600/540 km (ciclo WLTP). Le batterie supportano una potenza di ricarica massima in corrente continua di 115 (standard) e 150 (extended) kW: ciò significa che è possibile ricaricare l'auto dal 10 all'80% in 38 o 45 minuti. La rete di ricarica Ford Pass offre 125.000 colonnine circa in 21 Paesi europei.

La velocità massima è in tutti i casi di 180 km/h, mentre la coppia raggiunge 415 Nm sulla trazione posteriore e sale a 565 Nm nella AWD. Lo 0-100 si raggiunge in meno di 8 e in meno di 7 secondi rispettivamente. È poi prevista una speciale edizione GT, con cifre da capogiro: coppia massima 830 Nm, 0-100 in meno di 5 secondi, potenza massima 465 CV. Mach-E GT sarà anche dotata di sospensioni magnetiche e pinze freno Brembo Flexira in alluminio.

Ford Mustang Mach-E ha un bagagliaio da 402 litri (c'è anche un portaoggetti più piccolo nel cofano, dove ci sarebbe il motore termico, da 100 litri) e sedili posteriori ribaltabili, che portano la capienza totale a 1.412 litri. Di serie offre il tetto panoramico con filtro anti-UV, illuminazione Full LED, caricatore wireless per smartphone e apertura hands free del portellone posteriore. Tra le tecnologie si citano cruise control adattivo e assistente automatico per il parcheggio. Usando il Bluetooth, è possibile usare lo smartphone come chiave di emergenza.

Ford Mustang Mach-E arriverà a fine 2020 nelle versioni a trazione posteriore e AWD; per la Mach-E GT bisognerà invece attendere l'estate 2021. Non abbiamo ancora dettagli sui prezzi italiani, ma in America si parte da 43.895 dollari.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 549 euro oppure da Unieuro a 649 euro.

107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Duodenous

Perché Ford farà di Mustang un marchio a se stante, come Chrysler con RAM.

Mattia Alesi

Quando l'ho vista mi sono venuti subito in mente:

Profilo e muso: alfa stelvio
Posteriore: Mercedes GLC coupe
Stop sul retro: Peugeot 3008

roby

La mustang sarà immortale

roby

Un po' ti do ragione però non siamo cosi severi, questa mach e non ha motore mustang e forse la stampa ci ha dato troppo giu col nome mustang ma non era quello che voleva ford, forse doveva creare un vero e proprio nuovo design, questo si, ma cerchiamo di guardarla dal suo Dna che è quello elettrico e non da muscle car. La cosa che mi da i nervi sono gli interni della tesla..inguardabili

Karellen

A parte il fatto del motore elettrico che può piacere o meno, ma che senso ha un suv a nome mustang? Aspetto la fiesta berlina, il transit city car e la gt monovolume...

Logarius

In effetti siamo più del previsto, forse non è ancora tutto perduto!

Christian

Quando il mondo sta per cambiare c'è chi va fuori di testa. A inizio secolo in America pretendevano che le auto fossero anticipate da persone a piedi. Ora sta accadendo lo stesso. Il carburante a breve lo esporranno in un museo e così le sue auto. Face the future if you can. Grazie a chi ci fa strada con l elettrico

Aristarco

il pandino suv esiste già, elettrico a breve

andrea cepparo

Si chiude un capitolo durato oltre un secolo abbondante ( il primo.motore a scoppio) se ne apre uno nuovo :l' elettrificazione e Hybrid (già presente da anni) non c'è ne x nessuno visto le nuove normative antinquinamento sempre più restrittive in arrivo dal 2021 ....

Ratchet

Mustang??

Stefano

leggendo nei commenti sono più di quanto immaginassi...

Logarius

Ho paure saremo 4 gatti....

Stefano

possiamo fare un'associazione bastaSUV?

Bad Mad Lad™

Povero marchio Mustang...

italba

Ma "più comodi" perché? Secondo te su una berlina o una SW della stessa classe si viaggia diversamente? Guarda le misure interne, spesso sulle SW c'è più spazio!

Account Anniversario

Sento puzza di rosik...

Fabrizio

L'idea ci potrebbe stare, però sembra proprio deforme come la model X.
Oscena questa versione pseudo crossover, sarebbe stata meglio una berlina segmento C oppure un SUV più proporzionato come la Puma (magari su base MEB..)

Pirupa®

Sono indubbiamente più comodi.

Non c’è più tempo nemmeno per vivere, non importa la dinamica di guida o la sportività ma la comodità che genera meno stress... chiaro che gli appassionati di auto e di guida preferiscono un auto molto più dinamica.

Panteghino

Belle fuori ma pazze dentro.

Desmond Hume

Il problema è sui tombini e sui "giornalisti" prezzolati (tipo masterpilotato) ha ragione da vendere.
Su alcune tematiche però interviene a sproposito tipo quando ha parlato delle auto gpl/metano dicendo una marea di inesattezze.

Desmond Hume

Quindi rendi onore al nome mustang con un suv sproporzionato? No, ne stai solo offendendo il blasone.

Luigi Melita

neanche quelle...

Fede Mc

un altro cesso pachiderma da 2 e + tonnellate

Danilo Vanali
emanuele

meglio i modelli del 70!
(mi raccomando, alla guida non state al cellulare ma giocate con il display... )

italba

Perché, se stai in alto "stai tranquillo sulle buche"??? E quanto sono profonde queste buche, due metri?

Logarius

Ma basta con questi SUV!!!

Igi

Die Basis soll unter 50.000 euro liegen...

Ibenfeldan

Quello che non riesce a guardare in camera neanche se gli inchiodi la testa? buono quello...

Serendipity

ancora non si è capito che macchina gli vada a genio, sono tutti "tombini".... è uno spara c a z z a t e che ha capito come fare i soldi su youtube

Pirupa®

Non so dove tu viva, ma qui a Milano il suv sta diventando praticamente indispensabile se non vuoi ritrovarti con mal di schiena o paraurti rotti.

Tra le innumerevoli buche e le ore passate in coda, vuoi mettere la comodità di stare seduto in alto con un’altezza maggiore per stare tranquillo su pavè e buche varie...
Aggiungici maggiore spazio a bordo per persone e bagagli ed ecco la risposta..

Anaffettivo

ora aspetto solo il pandino 750 suv ed elettrico, ed ho visto veramente tutto. Ma come si fa? Sono riusciti a rovinare un marchio e "stile" come mustang nel peggior modo possibile. Ma inventa un altro nome e design santoiddio

luca bandini

scherzi? allora traghettiamo tutto anche se snaturato! allora traghettiamo ogni cosa trasformandola in una schifezza di suv elettrico? le cose sono belle perchè finiscono, non c'è scritto da nessuna parte che la mustang è immortale perchè, altrimenti, non avrebbe segnato nessuna epoca!
nuova epoca nuovi prodotti. stessa cosa che vale per molti modelli/marchi; meglio finiti che snaturati

luca bandini

nemmeno quelli deve condividere. ford deve creare un nuova gamma basata sull'elettrico con nuovi nomi che forse verranno ricordati in futuro. vw l'ha capito creando una gamma da zero sotto ogni aspetto

roby

Ma non condivide nulla con la vera mustang, ripr3nde i fari posteriori e un po quelli anteriori ma è un altra auto

sassi

Forse per tener vivo il nome mustang bisogna traghettarlo nella nuova "era". Lasciandolo dov'era si correve il rischio che andasse perso.

Adriano

Quanto era giovane...

MatitaNera

ma lo dice in italiano?

luca bandini

non capiscono nulla questi! l'elettriche sono una nuova tecnologia, una nuova era e per questo bisogna costruire nuovi miti mica snaturare miti del mondo a combustione!

Serendipity

la corrente di scarica resistenza maccanica e prestazionale al variare della temperatura etc etc

Stefano

ma infatti...sw x sempre!
eh ma la guida alta...a me sembra di guidare un pullman...

1984

potevano chiamarla diversamente, e avrebbero venduto bene comunque, vista la bella linea. avran messo caratteristiche top e prezzo del modello base come al solito?

The_Th

nemmeno io, ma ne vedo tanti in giro...
Poi parlando con alcuni le reputano auto grandi, quando ho guidato una renegade a noleggio ho fatto notare a queste persone che quella che reputano grande ha un baule più piccolo di una tipo 5p per dire...non parliamo poi della tipo SW...

Alessandro Olivieri

Tipo?

Stefano

ragazzi, siamo in tanti, non pensavo vedendo la quantità di SUV in giro...

Gio Gio

Tipo?

Bruce Wayne

No , ma vivo di analisi di questo tipo

DrWolf2019

Spero che tu viva a Venezia

DrWolf2019

Quando tutte le case avranno fatto sparire le berline in favore dei SUV Venezia finirà completamente coperta di acqua e così anche tutte le coste italiane e mondiali.

zzzz

a salvarsi la pelle.
Ovviamente dove è nato: negli USA, anzi in alcuni stati degli USA.
Sono la differenza tra politraumatismi e fratture multiple, ed un bel botto di airbag su torace e faccia, quando ti si schianta contro un alce o un cervo.
Detto questo, il 99% delle persone lo prende per moda, non si discute.

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel