Ferrari elettrica non prima del 2025: la tecnologia delle batterie è ancora acerba

13 Dicembre 2019 300

Ferrari frena sull'auto completamente elettrica: ci vorrà almeno fino al 2025, dice l'amministratore delegato Louis Camilleri. Il problema è la tecnologia delle batterie, che richiede ancora un po' di sviluppo. Ferrari aveva già detto in passato che si sarebbe occupata della 100% elettrica dopo il completamento del piano industriale per il 2022, che prevede ibridi sul 60% della gamma. Per il momento, il Cavallino ha presentato la SF90 Stradale, la sua prima ibrida plug-in prodotta in serie. Camilleri considera:

La tecnologia delle batterie non è ancora al livello a cui dovrebbe essere. Ci sono tuttora problemi significativi in termini di autonomia e di velocità di ricarica. Prima o poi ne presenteremo una. Ma non nel breve periodo. Dopo il 2025.


La tecnologia delle batterie non è comunque l'unica alternativa che Ferrari sta considerando. Camilleri ha parlato espressamente di alimentazione a idrogeno e di biocarburanti. Ma per il momento non c'è nulla di preciso e concreto. Il dirigente ha anche confermato che l'azienda stava lavorando a una GT 100% elettrica, ma che per ora la priorità sono le ibride.

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300

Commenti

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wrg

Mi sa che hai fatto tu un bel po' di confusione.
In Internet trovi sul sito di tesla i dati che ti ho scritto.
Comunque poi devi anche scrivere che oltre agli anni ci sono i limiti sul chilometraggio.
4 anni di garanzia generale e massimo 80 mila chilometri.
Batteria, solo quella, 8 anni e massimo 160 mila chilometri.
Per i tagliandi, in fondo alla pagina, tra le domande frequenti, troverai la risposta di tesla che dice che se non hai fatto i tagliandi da loro, in caso di guasto la garanzia può non essere applicata.
Buon Natale e leggi tutta la pagina

wrg

Con una vettura elettrica al.massimo fai due ore e mezza prima di chiamare il carro attrezzi

wrg

Il problema è il surriscaldamento delle batterie, che comporta poi rischi di incendi e precoce perdita di stoccaggio di energia elettrica.
Per esempio le vetture Tesla hanno potenze sui 400 cavalli circa in funzione del.modello.
In realtà la potenza che riesce a fornire per 1 minuto è pari a 200 cavalli.
Perciò è in grado di dare enormi picchi di potenza e coppia, ma molto meno continuamente tipo utilizzo in pista o su un autostrada tedesca

wrg

Fai pure, cosi almeno non leggo uno che scrive inesattezze.
Per esempio parli solo di garanzia in tempo e mai in chilometraggio.....
Saluti e buon blocco

Antares

Eccone un altro da bloccare

wrg

Mi sa che sei tu che devi leggere meglio sul sito di tesla.
La garanzia degli 8 anni, con limite di percorrenza di 160 mila chilometri è solo per la batteria.
Il resto è 4 anni e 80i la chilometri...
Inoltre sempre sul sito di Tesla, è chiaramente indicato, in fondo alla pagina tra le domande frequenti, che in caso di tagliandi effettuati da officine non autorizzati, può essere non applicata la garanzia limitata in caso di guasto.

Ragazzo, bisogna leggere tutto, non solo quello che vuoi

Antares

8 anni batteria e motore. 12 anni la carrozzeria. 5 cinture ed airbag. 4 anni il resto.
I tagliandi non sono necessari e la garanzia non decade se non fai i tagliandi, cito testualmente il sito Tesla:

"Se scelgo di non fare la manutenzione alla mia auto Tesla, che ripercussioni avrò sulla mia garanzia?

La garanzia limitata sui veicoli nuovi o la garanzia limitata sui veicoli usati non subirà ripercussioni in caso di mancata esecuzione dell'assistenza consigliata."

informazioni prese dal sito tesla, la prossima volta leggi meglio.

e.Mac

E perché? È semplicemente un modello che, per rendere omaggio ai 90 anni della Scuderia, è derivato dalla monoposto SF90 di Formula 1.

Dwarven Defender

E con Fiat pagando allunghi (l’estensione e i tagliandi erano compresi nel piano del finanziamento ma non importa), sui Fiat Fiorino che ho acquistato recentemente per la mia azienda l’ho pagata 5-600€ (estensione a 5 anni), cifrone incredibili per ... con tesla tiri fuori anche oltre 100000€ e neanche se vuoi hai più anni di garanzia sul motore di un merdosissimo Fiat Fiorino... WOW bellissimo ! Ridicolo !

Antares

Batteria e gruppo trazione 8 anni. Danni da ruggine, corrosione 12 anni. Assistenza stradale entro 800km per danni risolvibili in garanzia, gratuita, sistema di sicurezza ed airbag 5 anni. Tutto il resto 4 anni.
informati prima di scrivere sciocchezze.
Sulla Fiat hai 2 anni di garanzia e stop, se vuoi prolungare devi pagare.

Dwarven Defender

Tesla è garantita 8 anni o 200000km solo sulla batteria... il resto va dai 2 ai 4... puoi estenderla ulteriormente ? No, quindi quello è il massimo della garanzia che hai su Tesla... che sul motore (4 anni) è meno di quello che ho io sulla mia FIAT... Se poi ti vuoi cullare sulle tue convinzioni fai pure... non mi interessa perdere ulteriore tempo

Ikaro
olè

ma è un inizio di nulla, il problema è la produzione di energia elettrica, il mio ragionamento è semplicemente spostare il focus sul problema...

Antares

per favore non scriviamo sciocchezze:
la tua fiat è garantita due anni e poi hai fatto estensione di garanzia pagando profumatamente, come pagando profumatamente è possibile estenderla su qualsiasi auto, come Ferrari dove la garanzia è 3 anni, estendibile a 15 ma solo pagando.
Le tesla sono garantite 8 anni.

Fai tu.

Ikaro

Lol

DeeoK

No, niente, hai detto abbastanza, non peggiorare la situazione.

Ikaro
DeeoK

No, va beh, te non ci stai, lol. Non ti rendi nemmeno conto di quel che hai scritto negli ultimi 10 post. C'è un livello di dissociazione che è qualcosa di meraviglioso.

Ikaro
DeeoK

Quindi scartiamo l'ipotesi del non aver letto e rimaniamo con un'unica tesi: non comprendi quel che leggi.

Il fatturato complessivo 2013 del gruppo (Fiat e Chrysler assieme) ammonta a 86,8 miliardi di euro.


Vediamo se arrivi da solo alle conclusioni o ti serve una mano, lol. Piccolo indizio, FCA è nata nel 2014.

DeeoK

Crescere del 60% quando hai poche migliaia di modelli in circolazione e con incentivi statali in metà dei paesi del mondo è un tasso di crescita ragionevolissimo.
Tu non dovresti studiate queste cose, dovresti partire dalle basi.

DeeoK

I dati danno ragione ma sei un fan boy, quindi vedi solo quello che vuoi vedere.

B!G Ph4Rm4

Non sono attacchi personali, sono constatazioni, dite str**zate perchè dovete difendere una posizione indifendibile perchè ne siete convinti, anche se è una palese idiozia.
I dati non vi danno ragione, smettete di perdere tempo a scrivere e andate a studiarli.

B!G Ph4Rm4

60% di crescita l'anno è un tasso di crescita gigantesco, non solo nel settore dell'automobile, che è stagnante e in (forte) declino, da anni, ma in generale è un tasso di crescita enorme.
E secondo le stime più attendibile triplicherà (almeno) nei prossimi 5 anni.
E la cosa assurda è che nessuno si aspettava un arrivo così precoce e una crescita così veloce anche solo 5 o 10 anni fa, si parlava almeno di 2030 per commercializzazione, invece è arrivata 10 anni prima del previsto.

E tu ti stai arrampicando sugli specchi dicendo che andare meglio delle aspettative, crescere del 60% l'anno in un mercato stagnante o declinante (che è cresciuto sostanzialmente per la Cina e simili, da noi o in USA è in stato comatoso, e invece quelle elettriche crescono anche da noi), avere il 2% del mercato in pochissimi anni dove il tasso di ricambio è di parecchi anni e il costo minimo di 25-30.000 euro, beh, tu dici che questo è poco.

Tu non capisci un tubo di queste cose e continui a parlare, perchè lo fai sprecando il mio ed il tuo tempo (quando potresti studiartele queste cose)?

Ikaro

Ho letto il testo... Ripeto cosa avrei detto di sbagliato? E cosa porta in più l'articolo da te riportato ai fini della discussione? Si bravo la prossima fatti curare

DeeoK

No, va beh, te stai male. Non è quel che voglio io, è che non hai proprio la capacità di leggere un testo e comprenderlo.
Colpa mia che insisto, non ripeterò ancora questo errore.

DeeoK

2 anni? Ti chiederei se tu ci sia o ci faccia ma la risposta è evidente.
Le auto elettriche sono in vendita da diversi hanno, contano poco o nulla sul mercato ed in ogni caso sei stato tu l'imb3cill3 che se n'è uscito con vendite incredibili.

DeeoK

Perché l'unica capra sei tu. Di modelli in vendita ce ne sono svariati e non fanno margine su nessuno di esso a meno di non venderli a prezzi esorbitanti che diventano vagamente accessibili solo con incentivi statali.

B!G Ph4Rm4

LOL, ma neanche sono in vendita, mi spieghi dall'alto della tua laurea in scienze delle merendine come farebbero a fare utili con qualcosa che ancora deve essere messo in vendita?
E sopratutto con qualcosa che è una tecnologia di frontiera in cui spendono
decine di miliardi in R&D?

Ma perchè vi arrampicate sugli specchi maledette capre ottuse.

B!G Ph4Rm4

mmmh non proprio.
Tu stai dicendo che l'1.8% del mercato partendo dallo zero assoluto sia poco, eppure è chiaramente una stron**ta infinita perchè se un prodotto è appena uscito mi spieghi come fa ad avere una grossa quota di mercato? Nel mercato delle auto poi? Dove il tasso di sostituziona magari è di 10 anni e ogni prodotto non costa 2-300 euro ma anche 30-40 mila?
E tu che ti aspettavi che in 2 anni passavano da zero al 40% del mercato?
Sarà invece da vedere che cresce del 60% l'anno, mentre quelle a combustione calano?

Il vero problema è che questo blog è frequentato da dei dem*nti con un QI subnormale e che invece credono di essere svegli, quando dicono solo una marea di str**zate

Ikaro
DeeoK

Il problema è che parli e non sai le cose: alvolante . it/news/e-nata-fiat-chrysler-automobiles-333395

Non è solo che scrivi male, è che scrivi putt4n4te e manco te ne rendi conto.

Enrico Garro

L'ultima nata si chiama sf90 stradale, mi sembra che la distinzione ormai non ci sia più.

wrg

Si migliorano di certo, ma bisogna cambiare il tipo di batteria.
Lo stesso inventore della batteria al litio Goodenough a dire quali sono i limiti.
Problemi di autonomia, bassa durata e rischio di cortocircuiti nel caso di ricarica veloce

Ikaro

Lol ma sei scem0 ? "nell'anno di nascita fca aveva 96 miliardi di fatturato, fiat anno precedente 17, fai te"

Poi sono io che scrivo male...
Si direi che la questione è chiusa, fatti curare!

DeeoK

1) Lol
2) Ma che stai a dì'? Tu sei quello che dice che FCA è passata da 17 milioni a 96. È sbagliato. Quei 17 milioni fanno riferimento a FGA che non comprende società che invece sono comprese in FCA. E nel 2013 Fiat controllava già il 53% di Chrysler. Quindi quando è nata FCA si è presa il 47% restante, che è diverso da comprarsela.

Non sai scrivere, non sai una mazza e trai le conclusioni che ti pare solo in base a fome ti faccia comodo.

La questione è indubbiamente conclusa.

Chris T

L’affidabilità di Ferrari? Ahah Ma ne avete mai posseduta una?!!! Parlate da fan o da possessori? I materiali di Lamborghini o Porsche sono economici?! Ti ricordo che la Ferrari monta le frecce della panda. Ma io non voglio denigrare un marchio come Ferrari, perché sarebbe stupido. Non accetto però ignoranza nel settore, l’Huracan Performante va via a qualsiasi Ferrari esistente, ma di cosa parliamo dai..

Ikaro
DeeoK

Dovresti capire da solo che:
1) Se scrivi male poi non puoi nasconderti dietro un dito. Hai sostenuto che ha fatto utili a suon di tagli e acquisizioni. Vera la prima, falsa la seconda.
2) stai pretendendo di confrontare i fatturati di FGA e FCA che sono gruppi comprendenti marchi diversi. Maserati e Ferrari sono solo esempi, manca pure metà Chrysler, tanto per dire.
Quindi ti stai semplicemente aggiustando i dati prendendo solo quello che ti fa comodo prendere. Infatti con una ricerca veloce scopriresti che l'intero gruppo ha fatturato 87 miliardi, non 17. E da 87 a 96 è un buon progresso ma nulla di strabiliante.

Truth

Ok boomer

Edoardo Motta

Ferrari produce già veicoli ibridi (quindi anche elettrici) da tempo. L’ultima arrivata, la SF90, lo è ed è una bomba. I problemi non sono quelli che hai elencato tu.

Il problema è che qualcuno ha giudicato una ipotetica supercar/HyperCard ESCLUSIVAMENTE elettrica al momento non all’altezza del marchio Ferrari. Tra l’altro a mio parere sbagliando.

azze

sei l'antitesi della meccanica. la ferrari e' la migliore al mondo perche' e' avanti in tanti settori che fanno di una supercar un auto di alto livello, primo fra tutti l'affidabilita',seguita a ruota dalla facilita' con cui la si porta a limite, materiali,personalizzazione e tanti altri. l'auto da 1000 cv che fa 400 km/h la sanno fare tutti, ci sono riusciti anche in vw con la bugatti e ho detto tutto.

wrg

Ognuno può pensarla come vuole per carità, ma nella realtà è evidente che non ti piacciono le Ferrari.
Perché la Ferrari non solo è tra le supercar con motori più potenti, ma è tra quelle che hanno una tenuta di strada e una guidabilità al top di gamma.
Aggiungiamo che il V8 della Ferrari anche quest'anno ha vinto a man bassa il premio come migliore motore dell'anno.....
Poi nei motori con oltre 650 cavalli doppiette Ferrari, visto che al secondo posto c'è il 12 cilindri....

Ikaro
Chris T

Ne ho guidate eccome, il fatto che siano veloci non le rende le più veloci del segmento..

il Gorilla con gli Occhiali

Ma piantala, sicuramente non hai nemmeno mai guidato una Ferrari moderna.

Chris T

Assolutamente si..

Chris T

La verità..

il Gorilla con gli Occhiali

Ma cosa stai dicendo amico?!

wrg

Lenta tra le supercar la Ferrari.......
Sei sicuro??

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