Mazda MX-5 30th Anniversary: serie limitata per il compleanno di Miata

08 Febbraio 2019 0

Mazda MX-5 30th Anniversary non cambia nella sostanza: resta sempre la solita nuova generazione della roadster ed è proprio questo il suo punto di forza. Come visto anche nella recensione, MX 5 è l'auto perfetta per chi cerca il concetto di "sportività leggera" dove non si punta sulla potenza pura quanto sul bilanciamento tra dinamica, motore, leggerezza della piattaforma e perfetto bilanciamento dei pesi.

MX-5 30th ANNIVERSARY: DOTAZIONE DI SERIE

Il sorriso è una costante al volante della MX-5 e, in attesa del prossimo capitolo di una storia nata al Salone di Chicago nel 1989, Mazda propone nello stesso salone, tre decenni dopo, un'edizione speciale per i fan più accaniti.

Limitata a 3.000 unità, Mazda MX-5 30th Anniversary Edition spicca per la sua livrea inedita, con la tinta Racing Orange, e prosegue con le personalizzazioni aggiungendo ruote in alluminio forgiato RAYS, immancabile targhetta con il numero progressivo, e sedili RECARO con cucidure e cordonature arancioni.

L'arancione arriva anche sulle pinze freno, quelle anteriori sono di Brembo e le posteriori di Nissin, incluse di serie insieme agli ammortizzatori Bilstein per i modelli con cambio manuale. All'interno arriva il sistema audio BOSE Audiopilot 2 con nove altoparlanti e l'infotainment con compatibilità Apple CarPlay e Android Auto.

Il prezzo di questa Mazda MX-5 in edizione speciale? Ancora sconosciuto, teniamo le aperte in attesa dell'annuncio della disponibilità per i singoli mercati (numero di pezzi assegnati), Italia inclusa.

VIDEO

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 475 euro oppure da Amazon a 520 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada