Alfa Romeo Giulietta: il Team Mulsanne conferma due auto nel WTCR 2019

17 Gennaio 2019 0

Il Team Mulsanne sarà al via nel WTCR (FIA World Touring Car Cup) anche per la stagione 2019 con le due Alfa Romeo Giulietta TCR. La squadra che gestisce le auto costruite e supportate da Romeo Ferraris prenderà nuovamente parte al campionato turismo dopo il debutto avvenuto lo scorso anno con Gianni Morbidelli e Fabrizio Giovanardi, poi rimpiazzati da Kevin Ceccon e Luigi Ferrara.

Nel corso della stagione Ceccon è riuscito a regalare al marchio e all'azienda di Opera pole position e vittoria a Suzuka, undici anni dopo il successo conquistato da James Thompson a Valencia con la 156 del team N.Technology. Terminata l'ultima prova stagionale sul Circuito da Guia di Macao svoltasi lo scorso novembre, la squadra ha effettuato un lavoro di sviluppo sulle auto del Biscione per renderle ancor più competitive.

"Il 2018 è stato un anno tanto intenso quanto ricco di soddisfazioni", ha dichiarato Michela Cerruti. "Ci saremmo tutti dovuti concedere un po’ di meritato riposo, ma abbiamo invece deciso di spingere a fondo per presentarci pronti alla sfida del FIA WTCR 2019. Nell’anno passato la priorità era preparare le vetture che sono andate a correre e vincere in America e Cina per i nostri clienti, ma in questa stagione invernale, oltre alle richieste pervenuteci da Giappone e Australia, abbiamo continuato a lavorare concentrandoci sul mondiale turismo".

Piloti ancora da annunciare come affermato dall'Operations Manager di Romeo Ferraris: "Attendiamo anche di annunciare nomi dei piloti che Team Mulsanne schiererà nel FIA WTCR, oltre che sapere quali saranno i rivali della stagione che verrà. C’è inoltre grande interesse per le nostre Alfa Romeo Giulietta TCR nel campionato europeo, speriamo di poter definire presto i programmi anche a livello continentale".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche