Zero Motorcycles SR/F: a febbraio una nuova moto naked elettrica | TEASER

04 Gennaio 2019 0

Il 2019 sarà un anno importante per l'elettrificazione del mercato automobilistico, un discorso che vale anche per le due ruote. In Zero Motorcycles, l'elettrico non è un'alternativa ma l'unica via, grazie anche ad una storia lunga 13 anni che ha portato l'azienda della Silicon Valley ad essere leader mondiale nel settore delle moto a zero emissioni.

Il 2019 di Zero Motorcycles si apre con un importante annuncio: il prossimo 25 febbraio, infatti, l'azienda toglierà i veli alla SR/F, una naked ad alte prestazioni che darà il via ad una nuova generazione di moto elettriche. Sviluppata a partire dal classico foglio bianco, con una piattaforma tutta nuova, la SR/F porterà al debutto "la più potente motorizzazione mai prodotta da Zero Motorcycles".

La SR/F - come del resto l'intera gamma Zero Motorcycles - dovrebbe essere sempre prodotta a mano in California. Al momento, il top di gamma del costruttore è la Zero SR, una naked da 188 kg di peso equipaggiata con un motore da 50 kW (68 CV) in grado di erogare 144 Nm di coppia massima, per prestazioni di tutto rispetto (0-100 km/h in 3,3 secondi) pur con un'autonomia massima di circa 300 km nel ciclo urbano, ripristinabile in meno di 3 ore con il caricatore rapido Charge Tank a 6 kW.

La nuova naked promette prestazioni ancora superiori, posizionandosi ai vertici del mercato delle sportive a zero emissioni (se escludiamo la gamma Energica). Per tutte le informazioni non ci resta che attendere il prossimo mese.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente